Coppa Brescia, Challenge U17: San Bartolomeo e Ospitaletto in volo

San Bartolomeo e Ospitaletto strappano il pass per le semifinali della categoria Under 17 Challenge di Coppa Brescia.
San Bartolomeo-Voluntas Montichiari 4-1
Dopo la vittoria 4-0 in terra monteclarense dell’andata, la formazione cittadina fa valere anche il fattore casalingo grazie al 4-1 rifilato alla Voluntas Montichiari nella sfida di ritorno. Biglietto in tasca, dunque, per le semifinali, in programma a Desenzano per la formazione di Le Piane, che si candida per un ruolo da protagonista. A decidere il match una tripletta del solito Sorghienti e una gemma di Balliu, prima del gol della bandiera di marca bassaiola firmato El Hanafy. Ma l’avvio è subito a senso unico e il San Bartolomeo archivia la pratica già nel primo tempo. Sorghienti apre le danze con un delicato pallonetto dopo il cambio di gioco di Balliu, per poi firmare il bis una manciata di minuti più tardi con un preciso diagonale dalla destra. Ma il bomber del San Bartolomeo non è ancora sazio di gol e al 15’ cala anche la tripletta, correggendo in rete il rasoterra dalla sinistra di Rahim Delgado.
Ad arrotondare ulteriormente il risultato pensa poi Balliu, che strappa il pallone a Giacinti e scarica un sinistro a giro imparabile per Titone. Di Faccioli in mischia l’unico guizzo dei bassaioli. Nella ripresa la gara si fa molto spezzettata. Intorno alla mezz’ora El Hanafy, dalla distanza, firma il gol della bandiera della Voluntas, che rende meno amaro il bilancio sul doppio confronto.
San Bartolomeo-Voluntas Montichiari 4-1
San Bartolomeo: Caraion, Robu, Spagnoli, Adu Gyamfi, Maffi (25’ st Mechhour), Mangano (18’ st Godi), Rahim Delgado, Elayssaoui (45’ st Gorgan), Sorghienti (6’ st Elkhalifa), Botticini, Balliu (Solovastru). All. Le Piane.
Voluntas Montichiari: Titone, Magli, Giacinti, Porrini, Faccioli, Guzzoni (39’ st Saracino), Piacenza (20’ st Pozzi), Bazzini, Scopo (20’ st El Hanafy), Seljimi, Zanoni (32’ st Frigerio). (Chen, Del Prete). All. Venturelli.
Reti: pt 6’, 13’, 15’ Sorghienti, 26’ Balliu, st 29’ El Hanafy.
Ospitaletto-Valtenesi 6-1
Dopo il 5-2 dell’andata si ripete ancora anche l’Ospitaletto, che travolge la Valtenesi con un pesante 6-1 e si guadagna l’accesso alle semifinali. Gol e spettacolo nella sfida andata in scena martedì, con anche un rigore fallito per parte. Per gli orange a segno due volte Garbellini, e poi Colosini, Chiappini, Pelosato e Cinquini. Di Crinò il gol della bandiera del Valtenesi, giunto solo nel finale.
Ospitaletto-Valtenesi 6-1
Ospitaletto: Stima, Qepa, Sala, Pelosato, Avaltroni, Colosini, Cinquini, Serafino, Garbellini, Chiappini, Cominelli. (Ben Aifa, Franceschini, Reccagni, Duda, Rocco, Santambrogio, Brodetchi, Spada, Botta). All. Frosio.
Valtenesi: Contato, Bertini, Antonioli, Romele, Albjon Leka, Fasolini, Biondo, Diaconu, Riglietti, Sottini, Contarelli. (Aprile, Cella, Marsadri, Ravelli, Scarpella, Ergis Leka, Crinò, Mabellini, Pasini). All. Cavone.
Reti: Garbellini (2), Colosini, Chiappini, Pelosato, Cinquini, Crinò.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.