Calcio

Clotet: «Contro il Parma mi aspetto una gara molto aperta»

Nella conferenza della vigilia a Torbole, il tecnico proietta il piano-gara da seguire per mettere in difficoltà gli emiliani
La conferenza stampa di Pep Clotet
AA

Il Brescia torna al Rigamonti: dopo il pari di Cosenza, sarà il Parma l’avversario delle rondinelle a Mompiano.

Nella conferenza della vigilia a Torbole, Pep Clotet proietta il piano-gara da seguire per mettere in difficoltà gli emiliani: «Quando avremo la palla dovremo prenderci la responsabilità di andare avanti, come a Cosenza, e al contempo servirà grande equilibrio, perché il Parma è in grado di fare male a tutte le squadre. A me piace il calcio offensivo, ma pure a Pecchia: mi aspetto dunque una gara molto aperta».

Nelle poche sedute che hanno preceduto il posticipo di domani (in mattinata prevista rifinitura allo stadio), il catalano si è soffermato molto «sulla fase difensiva: il loro 4-2-3-1 li rende molto pericolosi – sottolinea Pep -, dev'esserci un sacrificio importante da parte di tutti, specialmente in mezzo al campo». Non mancano i nodi di formazione ancora da sciogliere: «Giovedì ho fatto giocare Bianchi perché ritenevo fosse l’attaccante giusto per quella partita – confida Clotet -. La sua prestazione testimonia che possiamo contare pienamente su di lui, è all’altezza di Moreo e Ayé. Sul portiere non ho ancora preso una decisione definitiva».

Una carezza, infine, per Fran Karacic, rientrato col giusto piglio dall’avventura in Qatar: «Prima del Mondiale sembrava un po' “perso” – osserva il tecnico - ora ho ritrovato un calciatore molto più determinato».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia