Brescia, Maran: «Encomiabili per 75’, la dedico a capitan Bisoli»
Una liberazione, a tutti gli effetti. Il Brescia torna a vincere dopo tre mesi e lo fa di nuovo con Rolando Maran, che bagna il terzo «debutto» in biancazzurro con tre punti pesantissimi: «Abbiamo fatto una gara encomiabile per 75 minuti – sottolinea il tecnico dopo il 2-1 alla Carrarese –. Nell'ultimo quarto d'ora è subentrata un po' di paura, peraltro dopo aver sbagliato il terzo gol: sono emerse tutte le ansie di una squadra che non vinceva da tanto tempo». Rolando ha una dedica speciale: «A capitan Bisoli, che abbiamo perso all’ultimo a causa della febbre. Per lui è stata una settimana complicata».
Il mercato
Dimitri ha vissuto da capitano e figlio l’esonero di papà Pierpaolo. Ora Maran è tornato in sella e non può che guardare avanti: «È stata una sosta un po' lunga per me (ride, ndr). Ho ritrovato i valori che conosco, la voglia di pedalare tutti insieme. Abbiamo provato a giocare a calcio dall'inizio alla fine, e ho cercato di trasmettere alla squadra stimoli, non paura». Sul mercato, invece, la posizione è la stessa di qualche giorno fa: «La società è impostata in un certo modo, io devo pensare soltanto ad allenare la squadra». La sessione chiuderà domani, ma tutto lascia credere che il Brescia voglia fermarsi a D’Andrea, oggi in panchina per tutta la partita.
La gioia di Bertagnoli
«Mi mancava solo il gol, e finalmente è arrivato». Massimo Bertagnoli rompe un lungo digiuno. Non segnava da fine 2023. Quello di oggi è stato fondamentale per piegare la Carrarese: «Dovevamo portare a casa i tre punti in qualsiasi modo, ne avevamo un gran bisogno per liberarci di un peso. Li avremmo meritati anche prima, avevamo ancora l'amaro in bocca per la sconfitta col Catanzaro». Un segnale di ripartenza, dopo una settimana che Massimo definisce «non semplice. Abbiamo cercato di essere positivi, di mettercela sempre tutta. Siamo stati bravi a mantenere alta la concentrazione, a non abbatterci».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.