Calcio

Caos serie B: la graduatoria dei ripescaggi anticipata a lunedì

La Figc propensa ad aspettare comunque l’ultima pronuncia sui ricorsi a fine agosto. Il Brescia resta fiducioso
Brescia calcio, la sede - © www.giornaledibrescia.it
Brescia calcio, la sede - © www.giornaledibrescia.it
AA

Nel grande caos nel quale è precipitata la serie B, viene riscritto il calendario degli appuntamenti. Il Consiglio federale nel quale verrà resa nota la graduatoria dei ripescaggi-riammissioni è stato anticipato a lunedì 24 luglio (era inizialmente previsto per il 28). Ciò non toglie che per procedere effettivamente alle riammissioni/ripescaggi - e il Brescia per la serie B è la prima avente diritto - occorrerà molto probabilmente attendere fino a fine agosto. La Figc vuole infatti azzerare il rischio di cambi format del torneo e la soluzione più indolore a questo punto è stata individuata nel posticipare a settembre l’avvio del campionato, così da attendere anche la pronuncia del Consiglio di Stato, prevista il 29 agosto (il Tar sarà invece il 2 agosto).

In attesa delle motivazioni

Di certo però ancora non c’è nulla - fermo restando che a prescindere dai tempi, per quanto il loro allungamento sia di disturbo anche nell’ottica di una programmazione, il Brescia si sente certo di andare a disputare il prossimo campionato di serie B - e si attendono, per avere un quadro più chiaro, le motivazioni del Collegio di garanzia del Coni sulle esclusioni di Reggina e Lecco.

Se queste fossero molto forti, si potrebbe anche decidere di attendere solo il giudizio del Tar. Nel ginepraio si è peraltro inserita la Spal che ha fatto a sua volta domanda di riammissione in serie B sostenendo che il Perugia non può tornare in cadetteria per problematiche relative allo stadio (non sarebbe a norma) e nella casistica dei ripescaggi non sono previste deroghe.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato