Calciomercato: il Brescia piazza tre colpi nell'ultima ora
Il mercato del Brescia si è chiuso con tre innesti dell'ultima ora. Si è puntato soprattutto sul centrocampo dove il colpo a sorpresa è stato quello del 36enne nazionale svizzero Valon Behrami che il 21 gennaio si era svincolato dal Genoa. È arrivata anche la mezz'ala Federico Proia già inseguito in estate: con il Vicenza accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Infine, si è chiusa felicemente anche la trattativa col Cittadella per Davide Adorni, difensore centrale: per lui due anni e mezzo di contratto.
A questi si aggiungono gli arrivi che erano già stati effettuati di Sabelli, Bianchi e Andrenacci. Ha salutato Emanuele Ndoj che si è accasato al Cosenza. In precedenza erano già partiti Cavion, Labojko, Mateju e Capoferri. Nei prossimi giorni potrebbero partire Chancellor e Linnér che interessano su mercati con scadenze posticipate. Resta invece Spalek.
Qui di seguito, il racconto minuto per minuto di come è andata la giornata, fatto in diretta dall'hotel Sheraton di Milano dalla nostra inviata Erica Bariselli.
Com'è andata la giornata
Ore 19.59
È ufficiale anche l'arrivo di Federico Proia: innesto in prestito con diritto di riscatto dal Vicenza.
Ore 19.46
Federico Proia sarà un giocatore del Brescia. Si sta depositando il contratto.
Ore 19.14
È ufficiale anche l'arrivo di Davide Adorni, difensore centrale classe 1992 dal Cittadella. Operazione a titolo definitivo.
Ore 19.00
È ufficiale il prestito di Ndoj al Cosenza.
Ore 18.55
A un'ora dalla chiusura del calciomercato, Il Brescia è a buon punto per Proia. «Ci siamo quasi» dicono dall'entourage del giocatore.
Ore 18.24
È ufficiale l'arrivo di Valon Behrami. Il Brescia Calcio lo annuncia anche sulla sua pagina Instagram.
Ore 17.59
È fatta per Davide Adorni dal Cittadella. C'è stato lo scambio di firme, manca solo l'annuncio ufficiale.
Ore 17.40
Il Brescia ha ufficializzato l'arrivo in prestito dal Genoa di Lorenzo Andrenacci. Ma era un arrivo annunciato: Andrenacci era in città già da ieri e dopo le visite mediche è già stato anche a Torbole.
Ore 17.25
È fatta per Valon Behrami svincolato dal Genoa. L'arrivo dello svizzero non preclude quello di Proia. Se Proia arriverà, il Brescia libererà Ndoj per il Cosenza. L'accordo con i calabresi è già stato firmato, ma la partenza effettiva del centrocampista è appunto legata all'arrivo o meno della mezz'ala del Vicenza.
Ore 17.02
È confermato: il Brescia lavora al colpo a sorpresa per il centrocampo. Si tratta del 36enne svizzero Valon Behrami che a metà gennaio si è svincolato dal Genoa. L'arrivo di Berhami, ormai quasi certo, potrebbe quindi fare saltare quello di Proia.
Ore 16.58
Può essere Valon Behrami il colpo a sorpresa del Brescia. Il centrocampista si è svincolato pochi giorni fa dal Genoa.
Ore 16.31
Per il difensore Davide Adorni e la mezz'ala Federico Proia (già obiettivo estivo) risultano trovati gli accordi di massima. Le operazioni col Cittadella e il Vicenza sono facilitate dal fatto che Adorni e Proia hanno lo stesso procuratore, Michelangelo Minieri. Occorre però ancora lavorare per chiudere.
Ore 16.15
In attesa di notizie relative alla prima squadra, il Brescia ha ufficializzato l'arrivo di un attaccante Primavera: si tratta di Andrea Cappadonna acquisito dal Venezia a titolo definitivo.
Ore 14.40
A Milano nessun rappresentante del Brescia: le operazioni vengono guidate da via Solferino: regia di Cellino, operatività di Marroccu. Intanto il Cittadella ha ufficializzato Del Fabbro per la difesa: più che mai questo è il via libera per Adorni. A Torbole si sta allenando Ndoj, che però aspetta il segnale per partire per Cosenza. Potrebbe invece restare Nikolas Spalek.
Il punto di partenza
Davide Adorni del Cittadella (arriverebbe a titolo definitivo) e Federico Proia del Vicenza (prestito oneroso con diritto/obbligo di riscatto) sono molto vicini. Intanto è in uscita Emanuele Ndoj: il centrocampista sul quale c'era il Frosinone può finire a Cosenza a titolo definitivo. Oggi a Torbole primo allenamento per Lorenzo Andrenacci che arriva come nuovo vice Joronen.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato