Brescia bloccato in casa dalla Salernitana: finisce 0-0 al Rigamonti
Un Brescia incerottato e in emergenza non va oltre lo 0-0 nell’anticipo della 25esima giornata di serie B contro la Salernitana. Un punto che serve a poco per la classifica delle rondinelle, a secco della vittoria interna da settembre, che salgono a quota 29 in classifica, ma figlio anche delle tante assenze alle quali Maran ha dovuto far fronte.
Oltre a Cistana, Verreth, Galazzi e Nuamah, hanno dovuto dare forfait causa febbre all’ultimo minuto anche Lezzerini e Moncini. Esordio stagionale in porta per Andrenacci (gara senza spaventi) e nell’inedito 4-2-3-1 anche per Luca D’Andrea, che per 71 minuti lascia una buona impressione sia a livello tecnico sia per quanto riguarda l’impegno.
La gara
Nel complesso non una grande partita, ma se Andrenacci la prima parata la fa al 76’ su un rasoterra innocuo di Verde, il Brescia almeno ci prova, soprattutto nel primo tempo. Sfiorando il gol con Olzer, Bisoli e Dickmann, alla fine il migliore in campo, mentre nella ripresa è ancora Olzer ad avere la palla migliore, ma da dentro l’area colpisce il palo alla destra di Christensen. Nel finale su assist di Bisoli un buon pallone arriva sul piede del neo entrato Bianchi decentrato in area sulla destra, la cui girata però termina fuori.
Se quindi c’è una squadra che può recriminare rivedendo il film della partita è quella di Maran, che però ancora una volta deve rimandare l’appuntamento con i tre punti a Mompiano. E la settimana prossima trasferta sulla carta proibitiva sul campo del Sassuolo.
Contestazioni
Da sottolineare infine la contestazione della tifoseria nei confronti di società, Comune e istituzioni accusati di passività. Curva Nord che prima della partita ha premiato Dimitri Bisoli e Davide Adorni rispettivamente per le 300 e le 100 presenze in maglia biancazzurra.
Di seguito tutte le emozioni del match.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
![Icona Newsletter](/_next/image?url=%2F_next%2Fstatic%2Fmedia%2Fnewsletter-icon.1124b59b.png&w=384&q=75)
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.