Brescia-Pisa, Maran: «Diamo più del massimo, siamo fiduciosi»

Pisa seconda forza del campionato, lanciato verso la serie A quindi avversario molto difficile, «ma da affrontare senza paura». Questo il pensiero del tecnico del Brescia Rolando Maran, carico e fiducioso nonostante la difficoltà del match e il forfait dell’ultimo minuto di Jallow (distorsione alla caviglia) che si somma a quelli di Fogliata, Cistana e Verreth.
«Passiamo da una possibile sfida salvezza con la Reggiana al faccia a faccia con una pretendente alla promozione – sottolinea Maran alla vigilia della sfida di domani alle 15 al Rigamonti –, ma il nostro approccio non deve cambiare. In questi giorni abbiamo lavorato bene, sappiamo che ci troviamo davanti a un test difficile, ma a volte è meglio così rispetto ad uno sulla carta più facile».
Lo slittamento all’ultima di campionato del match rinviato per la morte di Papa Francesco ha suscitato qualche polemica. «Non sto nemmeno a dire se sia uno svantaggio o un vantaggio, ma per la regolarità del campionato credo sarebbe stato meglio far slittare tutto in avanti mantenendo il calendario inalterato».
Per battere un Pisa forte fisicamente sulle palle alte e che sa verticalizzare bene servirà secondo Maran «più del massimo rispetto a quanto possiamo dare, ma siamo in un momento particolare e quindi tutto ciò deve solo stimolarci e molto». Avendo nel motore anche due pedine in più come Galazzi e Olzer. «Il primo adesso ha un buon numero di allenamenti nelle gambe il secondo meno. Ma é ovvio che possiamo contare su due giocatori che possono fare un certo tipo di giocate».
Infine un pensiero al pubblico che domani sarà al Rigamonti. «Siamo consapevoli che contro il Mantova é cambiato tutto in un minuto anche per colpa di una linea tirata male (il gol annullato a Juric, ndr) ma in questo momento abbiamo bisogno di stare tutti uniti: tifosi, ambiente e squadra».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.