Brescia, Paghera torna dopo dodici anni: «È un’emozione grande»
Dopo oltre un decennio, Fabrizio Paghera torna a vestire la maglia del Brescia: «È un’emozione grande» racconta il centrocampista prelevato dalla Ternana nel giorno della sua presentazione a Torbole.
«Quando ho letto che sono passati dodici anni pensavo fosse un errore, e invece… Ora sono grande, e di sicuro sono cambiato: ho accumulato esperienze e ho un’altra prospettiva di vita». Tornare è un sogno che Paghera non credeva «si potesse realizzare. Non mi sembrava possibile, ma nella vita esiste il destino: è una sfida che dovevo raccogliere». Una trattativa nata agli sgoccioli della finestra «ordinaria» di mercato, e che per una breve fase era sembrata sul punto di saltare: «Sono dimagrito un po’ in questa settimana», scherza Fabrizio. «Gestire l’emozione che l’essere tifoso della squadra in cui giochi ti porta ad avere non sarà semplice. Ma io non ho scelto Brescia per questo motivo: l’ho reputata un’opportunità professionalmente importante, ed è per questo che ho accettato».
Tante cose sono cambiate in questi dodici anni, a partire dalla nuova «casa» del club: «Il centro sportivo mi ha colpito – assicura –. Per chi interpreta la professione in maniera totale come il sottoscritto, è un privilegio potersi allenare qui». In attesa dell’esordio ufficiale: «Il mio unico obiettivo è mettermi a disposizione del mister: arrivato a quest’età, gli obiettivi di squadra superano di gran lunga quelli individuali».
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato