Brescia, orgoglio Maran: «Questi ragazzi mi stupiscono sempre»
«È una vittoria che pesa moltissimo, ma avrei voluto finire meglio la partita». È un Rolando Maran molto orgoglioso quello che si presenta in sala stampa a Modena, ma anche non propenso ad accontentarsi nonostante il blitz sia valso al Brescia l’aggancio all’ottavo posto.
«Ora testa bassa e guai - ammonisce - a chi la alza. Però sono molto contento perché anche questa prestazione dimostra la crescita in fiducia e autostima nei nostri mezzi. Sono anche contento del gol su punizione, ma già da un po’ vedevo anche in allenamento una maggior precisione nelle prove. E anche in rifinitura Galazzi è stato l’ultimo a uscire dal campo a forza di provare. Dettagli, ma che fanno la differenza».
E ancora: «Questi ragazzi mi stupiscono sempre». Sulla partita: «Primo tempo di personalità e per sorprenderli abbiamo anche cambiato modo di difendere, poi nel
secondo tempo un po’ ci è venuto il braccino, un po’ anche fisicamente loro ci hanno messo in difficoltà saltando sempre il centrocampo».
L'autore del raddoppio
«Il gol su punizione lo aspettavo da un po’ e non vedevo l’ora di dedicare il balletto dell’esultanza ai miei amici». Scherza e sorride Nicolas Galazzi, autore del secondo gol del Brescia a Modena su splendido sinistro da fermo.
«Sapevo che il Brescia non segnava da tempo su punizione - dice ancora - e mi fa piacere aver rotto questo tabù, ma più di tutto mi fa piacere che siano arrivati i tre punti. È una bella e importante vittoria da squadra consapevole che cerca di fare sempre meglio. Quanto a me mi fa bene giocare in questa posizione perché penso sia la più adatta a me e mi aiuta anche la continuità».
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato