Brescia-Monza: davanti Tramoni spera, Cistana rientra e fa 100
Un ritorno e un paio di ballottaggi. La rifinitura di ieri pomeriggio sull'erba di Torbole chiuderà (sgambata di stamattina, in Brianza, a parte) la settimana di preparazione all'attesissima sfida al «U-Power Stadium» con il Monza di stasera, sfida prevista alle 20.30 (diretta testuale sul nostro sito).
Eugenio Corini in conferenza stampa ha detto di voler valutare ancora un paio di situazioni in relazione all’undici da contrapporre ai biancorossi anche se si andrà avanti sulla linea della continuità.
Procedendo con ordine il tecnico del Brescia ritroverà Andrea Cistana al centro della difesa dopo la squalifica: sarà tra l’altro una serata speciale per il giocatore bresciano che collezionerà la sua centesima presenza in biancazzurro. Sempre in difesa, se dovesse entrare, saranno invece 100 presenze tra i pro per Mangraviti.
In mezzo, l’allenatore fino all'ultimo deciderà se schierare Proia o Bertagnoli sulla sinistra della linea mediana e Tramoni o Ayé («quando sono arrivato - ha detto Corini - non aveva ancora giocato 90’: lo stiamo accompagnando verso la miglior condizione) davanti. Sul fronte biancorosso, Stroppa dovrà fare a meno di Sampirisi e dell'ex Mazzitelli. Nel 3-5-2 ballottaggio tra Antov e Donati in difesa. In attacco, dubbio Dany Mota-D'Alessandro: se la spunta quest’ultimo Ciurria avanza con Gytkjaer.
Le probabili formazioni: Brescia (4-3-1-2) Joronen; Sabelli, Cistana, Adorni, Pajac; Bisoli, Van de Looi, Proia (Bertagnoli); Leris; Moreo, Tramoni (Ayé). Monza (3-5-2) Di Gregorio; Antov, Caldirola, Carlos Augusto; Pereira, Molina, Barberis, Valoti, D'Alessandro (Dany Mota); Ciurria, Gytkjaer. Arbitro Marinelli di Tivoli.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato