Calcio

Brescia, Maran: «Punto guadagnato, bravi a non perdere la testa»

Nel dopo-Reggiana ha parlato anche l'autore dell'1-1, Gabriele Moncini: «Quanto pesava il pallone del rigore? Abbastanza...»
L'intervista a Rolando Maran
AA

«È un punto guadagnato». Non ha dubbi Rolando Maran nel commentare il pari in rimonta con la Reggiana. Questa l'analisi del tecnico nel dopo-gara: «Siamo stati meno fluidi, ma questo perchè la Reggiana ci ha “sporcati” un po’ e non riuscivamo a trovare gli spazi.

E ancora: «Sono comunque contento perché non abbiamo perso la testa, e anche l'azione del pareggio è stato costruita. Mi aspettavo una partita così: loro arrivavano da un periodo particolare, li ho visti arrabbiati».

L'intervista a Gabriele Moncini

 

Lettura condivisa dall'autore dell'1-1 finale, Gabriele Moncini: «È un buon punto - dice - soprattutto alla luce di quanto è accaduto. L'aver vinto con la Sampdoria non rendeva la gara di oggi più semplice». È stato lui a presentarsi sul dischetto dopo il rigore conquistato da Bianchi: «Quel pallone pesava abbastanza... La sconfitta sarebbe stata immeritata, quindi era importante fare gol. Fortunatamente è andata bene». 

Su chi abbia più meriti in quell'episodio, invece, Gabriele non si sbilancia: «Siamo stati bravi sia io che Flavio. Tra me e gli altri attaccanti c'è una competizione sana, e quando i centravanti segnano è sempre positivo».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia