Calcio

Brescia, Maran: «Piedi a terra, ma cavalchiamo l'entusiasmo»

Il tecnico alla vigilia della sfida con la Reggiana: «Sarà un test stimolante. E i tifosi ci stanno lanciando un segnale»
L'allenatore del Brescia, Rolando Maran - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
L'allenatore del Brescia, Rolando Maran - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
AA

Per il Brescia scatta ufficialmente l’operazione Reggiana. Domani (16.15), al Città del Tricolore, l’obiettivo è bissare la vittoria della scorsa domenica con la Sampdoria: «Dobbiamo mantenere i piedi per terra, ma al contempo sarebbe sbagliato reprimere l’entusiasmo - dice Maran alla vigilia -. Questo slancio dobbiamo usarlo come arma, e non frenarlo».

Per il tecnico «ora è importante confermarsi. Affrontiamo un buon avversario, che ha valori tecnici notevoli, ma questo non deve preoccuparci: anzi, deve stimolarci. Domani sarà un bel test, e la nostra intenzione è superarlo».

Tutto questo, assicura Maran, senza rivolgere nemmeno un pensiero alla classifica: «Sembrerà una frase fatta, ma non so nemmeno in quale posizione ci troviamo attualmente. L’importante ora è fissare dei paletti che ci portino a essere più bravi: la classifica va migliorata ed è nostro dovere farlo, ma sarà una conseguenza di quello che riusciremo a fare».

A Reggio Emilia sono attesi oltre 800 tifosi bresciani: «E per noi rappresenta una responsabilità in più - assicura Maran -, oltre che una gioia. La nostra gente ci sta dando un segnale importante: sta a noi saperlo raccogliere, prima di tutto con l’atteggiamento».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia