Calcio

Brescia, Maran: «Pari giusto, andiamo avanti nel nostro percorso»

Per la FeralpiSalò speranze minime di qualificarsi ai play out, ma Zaffaroni non si arrende: «Non dico che ci salveremo, ma questi ragazzi meritano i complimenti. Il derby è stato un po’ il film della nostra stagione»
Rolando Maran - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
Rolando Maran - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
AA

Così Rolando Maran dopo il pareggio nel derby con la FeralpiSalò: «Credo si sia trattato di un pari giusto alla fine di una partita nella quale anche noi abbiamo creato. Una partita contro un tipo di squadra che noi soffriamo. La difesa a tre? Ho provato a dare più densità e a cercare di sfruttare maggiormente la fisicità perché la FerlapiSalò ne ha parecchia». E ancora: «Questo è un momento così, ma siamo ottavi. Andiamo avanti nel nostro percorso. Come mai abbiamo iniziato a soffrire tanto dopo il loro pareggio? Perché abbiamo perso qualche duello e da lì magari ci siamo fatti un po’ condizionare in una gara appunto difficile per tipologia di avversaria, molto brava sulle seconde palle e nella lotta a rimbalzo. Ecco: magari a centrocampo avremmo potuto fare qualcosa di meglio nella interpretazione». Ora «non c’è tempo di recuperare energie, cerchiamo di tirare fuori il meglio da noi stessi puntando sulla voglia di andare sempre oltre».

Le parole di Zaffaroni

Marco Zaffaroni - Foto New Reporter Comincini © www.giornaledibrescia.it
Marco Zaffaroni - Foto New Reporter Comincini © www.giornaledibrescia.it

«Ci è mancato come sempre quel centesimino che avrebbe potuto fare la differenza. Questo derby è stato un po’ il film della nostra stagione». Così il tecnico della FeralpiSalò Marco Zaffaroni che si rifiuta a ogni modo di arrendersi all’evidenza di una classifica in cui forse solo l’aritmetica tiene viva la speranza della sua squadra: «Io non dico - commenta ancora Zaffaroni - che ci salveremo, ma non posso non fare i complimenti ai miei ragazzi che hanno giocato una partita generosa e coraggiosa contro una squadra molto forte. Non ho propria nulla da dire e a loro posso solo dire di pensare soltanto alle due partite che ci restano da giocare. Solo a quelle senza guardare alla classifica e senza guardare ad altro perché sarebbe inutile. Ripeto: anche stavolta ci è mancato quel centesimino...».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.