Calcio

Brescia, Maran non ci sta: «Il gol del Pisa è in evidente fuorigioco»

Il tecnico è incredulo: «Mlakar ostruisce la visuale di Lezzerini, mi chiedo come sia possibile non annullare una rete così. Perdere in questo modo fa girare le scatole»
Grande disappunto per Maran dopo il fischio finale - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
Grande disappunto per Maran dopo il fischio finale - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
AA

«Il giocatore è sulla traiettoria, e si deve addirittura spostare per farla passare». Il gol assegnato al Pisa, viziato da un probabile fuorigioco di Mlakar, non va giù a Rolando Maran: «Lezzerini può tuffarsi soltanto dopo – protesta il tecnico –. Da regolamento questo è fuorigioco tutta la vita, non capisco come sia possibile non annullarlo. Dalla panchina avevo visto tutto, ed ero tranquillo. È stata una brutta sorpresa, in una partita che in quel momento era in pieno controllo».

Dopo il fischio finale c’è stato anche un confronto tra l’allenatore e la terna negli spogliatoi: «Ci ho parlato, ma sostengono la loro tesi. Io però non sono minimamente d'accordo: come può essere considerata ininfluente la posizione di Mlakar, se si deve spostare per non toccare il pallone? La visuale di Lezzerini è completamente ostruita».

Il rammarico di Maran è palpabile: «Peccato, perché un episodio ci rovina una buona prestazione. Ci aspettavamo una partenza così da parte loro, dopo le difficoltà iniziali l'avevamo rimessa a posto… Perderla così fa girare le scatole». Ora c’è il Monza, in Coppa Italia: «Non la considero una seccatura, ma un’opportunità per migliorare» chiosa il tecnico.

Sull’episodio contestato dal Brescia si è espresso anche l’ex Inzaghi, che ha però dribblato ogni polemica: «Non l’ho ancora rivisto, non posso commentarlo» ha glissato.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo
Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.