Calcio

Brescia, la presentazione di Possanzini: «Voglio trasmettere passione»

L'ex capitano e indimenticata bandiera delle rondinelle è il nuovo allenatore della Primavera
Brescia: la presentazione del nuovo allenatore della Primavera, Davide Possanzini
AA

Presentazione ufficiale al centro sportivo di Torbole Casaglia per il nuovo allenatore della Primavera del Brescia Davide Possanzini, ex capitano e indimenticata bandiera delle rondinelle che prende il posto di Gustavo Aragolaza. Elegantissimo, sorridente, si è detto pronto per la sua nuova avventura dopo quella del 2015 sempre alla primavera. 

«La mia scelta - ha detto - è nata dalla volontà di stare vicino alla famiglia ma anche di lavorare per una società che mi ha dato tanto anche da calciatore. Questo è un sodalizio che vuole lavorare e sa dove vuole arrivare, sono sempre cresciuti giocatori forti e credo che col lavoro si possa fare qualcosa di buono. La V sul petto e la Leonessa dentro ci sono sempre».

Poi il cammino per tornare in biancazzurro. «Vengo da sette anni fantastici in cui ho sperimentato tanti modi di lavorare e da secondo allenatore vedi le cose e le studi. Ma il calcio è quello, dagli Esoedienti alla Champions; vorrei trasmettere ai ragazzi passione per questo sport».

Prima squadra e Primavera avranno lo stesso modulo? «Voglio parlare con Clotet e almeno inizialmente vorrei portare idea del 4-3-1-2 ma poi vedremo… La società ci ha messo poco a convincermi, con Meloni ci eravamo parlati anni fa per andare ad Alessandria, dissi di no perché volevo fare esperienza con De Zerbi. Stavolta mi è sembrato giusto dire di sì. Voglio trasmettere senso di appartenenza, vorrei che i ragazzi sentissero il “peso” della maglia del Brescia visti campioni transitati, ma allo stesso tempo spero trovino entusiasmo per migliorarsi ogni giorno».

I rapporti con Roberto De Zerbi? «Ci siamo sentiti per salutarci e per comunicargli la mia scelta ho bisogno di prendere anche tempo per la mia famiglia. Poi venuto fuori Brescia e non potevo dire di no. Cosa mi lascia l’Ucraina? Che non dobbiamo arrabbiarci se perdiamo una partita».

Qual è la prima cosa che Possanzini chiederà ragazzi? «Il rispetto per tutti oltre ad avere curiosità per questo sport».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato