Brescia, il diktat di Maran: «Continuiamo a lavorare in apnea: tanti stimoli col Catanzaro»
Cinque risultati utili consecutivi: due vittorie, l’ultima lo scorso sabato contro il Como, e tre pareggi. Questo il bilancio delle prime gare alla guida del Brescia di Rolando Maran. Che ora si prepara a sfidare il Catanzaro al Ceravolo: «Sarà sicuramente una gara impegnativa - dice il tecnico in conferenza -, loro hanno un’identità precisa e un’organizzazione di gioco notevole. Giocare in uno stadio gremito sarà un elemento di difficoltà in più, ma pure uno stimolo».
Il tecnico ha affrontato anche l’argomento Cistana, al quale sono stati tolti i gradi di vice-capitano: il rinnovo del difensore, in scadenza a giugno, è sempre più un miraggio. «Ho parlato con lui, e la risposta migliore la data sul campo, contro il Como, con una grande prestazione. Sta lavorando da grande professionista».
Gli assenti saranno quattro e non tre: «Oltre a Lezzerini, Ndoj e Fares mancherà anche Van de Looi, che non è riuscito a recuperare», annuncia il tecnico. Per il quale la sua squadra, malgrado gli ultimi risultati abbiano dato più respiro, deve «continuare a lavorare “in apnea”, che è quella che ci ha dato questo slancio. Ci sarà tempo più avanti per respirare: ora continuiamo così».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato