Brescia, Gastaldello presenta la sfida col Bari: «Guai a concedere spazi, servirà attenzione»
Il Brescia vuole rialzare la testa dopo la sconfitta nel recupero di martedì contro il Modena. Al Rigamonti, domani (ore 16.15), arriva il Bari di Pasquale Marino: «Lo conobbi nel mio primo anno a Brescia - ricorda Gastaldello alla vigilia -, ma rimase con noi talmente poco che faccio fatica a esprimere un giudizio su di lui. Il Bari ha perso giocatori importanti in attacco rispetto allo scorso anno, ma ne ha acquistati altri altrettanto validi. Se concederemo loro spazio, ci faranno male: servirà grande attenzione».
Il tecnico commenta poi le parole di Cellino, che ieri ha dichiarato di voler essere «meno invadente» rispetto al passato: «Non ho la presunzione di credere di essere già in grado di risolvere tutti i problemi. Per questo ho bisogno del confronto quotidiano con lui, col direttore Castagnini e con il mio staff. Faccio un esempio pratico: Bertagnoli giocherà oggi con la Primavera, ma verrà in ritiro con noi. È stata un’idea del direttore, che io non avevo avuto ma che ritengo corretta: gli consentirà di riassaporare il gusto di stare con i compagni prima di una partita».
Sulle scelte di formazione, «Gasta» gioca a carte coperte: «Giocherà chi starà meglio. Con sei gare in ventun giorni, come ho già detto, ci sarà spazio per tutti». Non per Cistana, nella sfida di domani: «Ma sta migliorando - assicura l’allenatore -. Ha iniziato a correre, seppur non ancora in gruppo. Recuperarlo per Cittadella? Dovrà prima fare qualche allenamento con la squadra, spero che possa avvenire già la prossima settimana».
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato