Brescia, Gastaldello: «Contento della squadra, lavoriamo sull’amalgama»
Archiviata la sosta, per il Brescia è tempo di tornare a immergersi nel campionato. «Queste due settimane sono servite per amalgamare il gruppo e approfondire la conoscenza dei nuovi», assicura Gastaldello nella conferenza della vigilia.
L’avversario, in un Rigamonti-Ceppi che si preannuncia esaurito, sarà il Lecco del patron Di Nunno, che in settimana ha scoccato nuovi dardi verso la società di Cellino, non meritevole a suo dire di partecipare a questo campionato di B: «Ho letto le dichiarazioni, ma non le voglio giudicare: ognuno si prende le responsabilità di quello che dice – precisa il tecnico -. L’unica mia preoccupazione è mettere i miei ragazzi nelle condizioni di esprimersi al meglio, non per battere Di Nunno, ma per vincere contro il Lecco». Gastaldello si aspetta una gara «complicata, anche perché loro hanno cambiato molto come noi e non possiamo conoscerli bene. Sappiamo che ambiente troveremo: il campo è sintetico, dovranno essere bravi i miei giocatori ad adattarsi in fretta».
Sfida delicata, dunque, che il Brescia potrebbe giocare senza il proprio capitano: «Ma Bisoli ci ha dato disponibilità e partirà con la squadra – annuncia l’allenatore -. Se potrà essere titolare ancora non lo so, in settimana si è allenato poco. Ma parlerò con lui e cercherò di capire le sue condizioni. Tra i convocati c’è anche Mangraviti, che ha risolto i suoi problemi e sarà a disposizione». La parola chiave, ad ogni modo, è fiducia. Alimentata da un mercato che soddisfa appieno Gastaldello: «Sono contento, devo essere sincero. E sono convinto che dalle prossime settimane, quando rientrerà qualche infortunato, sarò in difficoltà nelle scelte: ho a disposizione tanti giocatori forti».
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato