Brescia, allarme Bisoli: il capitano è in dubbio per Modena
È lì accesa sul cruscotto, lampeggia e mette un po’ d’apprensione. È la spia dell’emergenza e l’occhio non può ignorarla. Un’emergenza che riguarda il centrocampo del Brescia, sperando che il tempo rimasto sia amico e ne attenui l’intensità di quel rosso vivo almeno in parte.
Il Brescia che dopodomani aprirà al «Braglia» di Modena (ore 14) il nuovo anno e il girone di ritorno, deve fare i conti con qualche intoppo di troppo nella zona di mezzo. Dopo lo stop di Fogliata per una botta che ha relegato la giovane mezzala ai box (per lui solo palestra) e il forte attacco influenzale che ha messo ko Olzer, ora la preoccupazione è per Dimitri Bisoli.
Il capitano ha subìto una contusione e nella seduta di ieri mattina, sentendo ancora fastidio, è rimasto ad osservare a bordo campo i compagni durante la partitella, indossando un paio sneakers al posto degli scarpini da gioco.
Saranno le prossime ore a dirci se Bisoli sarà in grado di riunirsi al completo lavoro di squadra e quindi ad essere disponibile per la sfida al Modena (ricordiamo che aveva già saltato l’ultima del girone d’andata con il Parma in quanto squalificato, al pari di Dickmann) o meno.
In preallerta
Nel frattempo, scaldano i motori Van de Looi, Bertagnoli e Besaggio per affiancare Paghera - il più indiziato dei quattro a partire dal primo minuto a Modena - sulla mediana in caso di forfait del numero 25 biancoblù.
Tra le note positive, il recupero di Fares che da ieri è tornato in gruppo, disputando tutto il programma al pari dei compagni. Sempre chiaramente out il portiere Lezzerini, ancora alle prese col tutore al gomito operato nelle scorse settimane, assente dal campo Ndoj. In gruppo tutti gli altri. E alla seduta di ieri, presente, come il giorno precedente, Massimo Cellino che ha seguito il lavoro delle rondinelle insieme al diesse Renzo Castagnini. Stamattina, nuova sessione di preparazione alla sfida di sabato, domani la rifinitura che anticiperà la partenza per l’Emilia.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato