Calcio

Basket, Rmb Brixia: Turmel e Zanardi trascinano alla vittoria

Super prestazione della giocatrice francese, bene anche Scarsi. Si rivede in campo Rainis
Rainis (7 punti per lei) prova ad avere la meglio sull’avversaria
Rainis (7 punti per lei) prova ad avere la meglio sull’avversaria
AA

La Rmb Brixia supera al Palaleonessa il Carugate nel recupero della tredicesima di andata: le cittadine, contro una squadra meno forte, ma che lotta per conquistare i play off, partono molto bene portando il divario oltre la doppia cifra, poi rallentano verso metà gara, ma riprendono subito il controllo portandosi +19 dopo 30 minuti e si impongono 81-59. Nella partita in cui si rivede Rainis e trovano spazio tutte le giocatrici bresciane, comprese le seconde linee che danno il loro contributo per la vittoria, l’unica nota negativa è la distorsione alla caviglia accusata da Zanardi nell’ultimo quarto, infortunio da valutare nella speranza che non sia nulla di grave così che possa tornare in campo già sabato. Per lei, fino a quel punto 19 punti con 5/5 da due, 8 rimbalzi e 4 assist in 20 minuti per 26 di valutazione.

Mostruosa la prova di Turmel (20 punti con 4/4 da 2, 4/5 da 3 e 13 rimbalzi in 23 minuti per 35 di valutazione); doppia doppia anche per Scarsi con 12 punti e 10 rimbalzi. La gara. Parte fortissimo la Rmb, che mette subito le cose in chiaro difendendo forte (3 punti in 6 minuti per le rivali) e giocando veloce in attacco, con una super Turmel che mette 10 punti filati (due triple) va +11 al 5’; Carugate segna da lontano, ma 7 punti di fila di Zanardi e un’altra tripla di Turmel (13 punti con 2/2 da 2, 3/3 da 3 e 5 rimbalzi nel primo quarto) la tengono dietro per il 22-11 del 10’. Il duo Zanardi-Turmel ricomincia da dove aveva lasciato e, insieme a una difesa decisa, porta il divario a +17 al 13’ e sino al +23 del 16’; la Rmb poi rallenta e Carugate con un 14-2 si avvicina, ma a metà gara è +13 Brixia.

Con un 5-0 Carugate arriva a -8, ma Zanardi scuote le sue con 7 punti e le riporta +14, poi con 4 triple filate bresciane si va +19 al 30’ con la gara che termina +22. La Rmb è terza e sabato sarà a Castelnuovo Scrivia per il recupero della dodicesima che, insieme alla sfida tra Udine e Bolzano, definirà la griglia della Coppa Italia che si giocherà dal 4 al 6 marzo.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia