Basket, Rmb Brixia: Turmel e Zanardi trascinano alla vittoria
La Rmb Brixia supera al Palaleonessa il Carugate nel recupero della tredicesima di andata: le cittadine, contro una squadra meno forte, ma che lotta per conquistare i play off, partono molto bene portando il divario oltre la doppia cifra, poi rallentano verso metà gara, ma riprendono subito il controllo portandosi +19 dopo 30 minuti e si impongono 81-59. Nella partita in cui si rivede Rainis e trovano spazio tutte le giocatrici bresciane, comprese le seconde linee che danno il loro contributo per la vittoria, l’unica nota negativa è la distorsione alla caviglia accusata da Zanardi nell’ultimo quarto, infortunio da valutare nella speranza che non sia nulla di grave così che possa tornare in campo già sabato. Per lei, fino a quel punto 19 punti con 5/5 da due, 8 rimbalzi e 4 assist in 20 minuti per 26 di valutazione.
Mostruosa la prova di Turmel (20 punti con 4/4 da 2, 4/5 da 3 e 13 rimbalzi in 23 minuti per 35 di valutazione); doppia doppia anche per Scarsi con 12 punti e 10 rimbalzi. La gara. Parte fortissimo la Rmb, che mette subito le cose in chiaro difendendo forte (3 punti in 6 minuti per le rivali) e giocando veloce in attacco, con una super Turmel che mette 10 punti filati (due triple) va +11 al 5’; Carugate segna da lontano, ma 7 punti di fila di Zanardi e un’altra tripla di Turmel (13 punti con 2/2 da 2, 3/3 da 3 e 5 rimbalzi nel primo quarto) la tengono dietro per il 22-11 del 10’. Il duo Zanardi-Turmel ricomincia da dove aveva lasciato e, insieme a una difesa decisa, porta il divario a +17 al 13’ e sino al +23 del 16’; la Rmb poi rallenta e Carugate con un 14-2 si avvicina, ma a metà gara è +13 Brixia.
Con un 5-0 Carugate arriva a -8, ma Zanardi scuote le sue con 7 punti e le riporta +14, poi con 4 triple filate bresciane si va +19 al 30’ con la gara che termina +22. La Rmb è terza e sabato sarà a Castelnuovo Scrivia per il recupero della dodicesima che, insieme alla sfida tra Udine e Bolzano, definirà la griglia della Coppa Italia che si giocherà dal 4 al 6 marzo.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato