Andrea Pirlo esonerato dal Karagumruk, l'ipotesi ingaggio dalla neopromossa Rizespor
Andrea Pirlo non è più l'allenatore del Karagümrük, squadra della serie A turca con sede a Istanbul. Lo ha annunciato lo stesso club, a due giorni dalla sconfitta per 4-1 in casa del Trabzonspor. Lo riporta Hurryet sulla sua edizione online. «Poichè la collaborazione di Pirlo e del suo team con il Karagümrük non può proseguire nella prossima stagione - si legge nella nota - il club ha informato l'allenatore che si interrompe qui il rapporto, così che lui e i suoi collaboratori possano programma il futuro». Dello staff del genietto di Flero, peraltro, fanno parte altri tre bresciani: si tratta di Roberto Baronio (vice), Mauro Bertoni (collaboratore tecnico) e Nicola Pavarini (prepartore dei portieri)
Il Karagümrük è nono in Superlig, e nonostante si dichiari «soddisfatto della stagione passata con Andrea», la scelta arriva a tre giornate dalla fine del campionato, «così che possiamo pogrammare il futuro».
Per i media turchi, in ogni caso, non è escluso che Pirlo resti in Turchia: al bresciano, campione del mondo nel 2006, sarebbe arrivata l'offerta del Rizespor, squadra appena promossa nella massima serie.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato