Al Carnevale di Ascoli «rivive» la folle corsa di Carlo Mazzone sotto la curva
La «folle corsa» di Carlo Mazzone sotto la curva dell'Atalanta è ormai entrata nell'immaginario collettivo calcistico italiano. E a più di vent'anni di distanza da quel 3-3 al Rigamonti tra il Brescia e i cugini orobici (datato 30 settembre 2021), c'è chi rievoca un momento indelebile della storia delle rondinelle e della serie A.
Al Carnevale di Ascoli (città di adozione dell'ex allenatore romano) un uomo, abbigliato con la tuta del Brescia e con una parrucca molto «mazzoniana», si è infatti travestito da Carletto mimando il suo celebre «se famo 3-3 vengo sotto la curva». Non solo: per rendere il tutto ancor più rievocativo una persona si è vestita da dirigente, impegnato esattamente come vent'anni fa nell'impossibile compito di placare la furia di Mazzone.
Ma in questi giorni i social hanno regalato anche un'altra perla a tinte biancoblù, con protagonista nientemeno che il Divin Codino Roberto Baggio.
L'ex numero 10 del Brescia ha ieri festeggiato i suoi 56 anni. E i figli Valentina e Mattia, attraverso una storia su Instagram, hanno voluto celebrare la giornata speciale intonando uno dei celebri cori che hanno accompagnato il campione nella sua esperienza bresciana.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato