Sport

Calcio femminile: Brescia in vetta, Cortefranca lontano... vola

Le Leonesse volano in vetta grazie al 3-1 sulla Roma Cf Franciacortine ok a Sassari, è la terza gioia consecutiva
Esultanza: Brayda, autrice del primo gol, festeggiata dalla compagne
Esultanza: Brayda, autrice del primo gol, festeggiata dalla compagne
AA

Cosa di meglio per promuovere il derby di domenica prossima? Cortefranca e Brescia arrivano ad uno degli appuntamenti più attesi della stagione con il vento in poppa. Se il Brescia ne fa tre alla Roma in meno di un tempo, il Cortefranca ne segna altrettanti in trasferta alla Torres centrando la terza vittoria di fila ed il quarto risultato utile consecutivo.

Difficile insomma immaginarsi uno scenario simile, con il Brescia in vetta insieme al Como (che però deve recuperare mercoledì a Tavagnacco) ed il Cortefranca che mette tra sé e la terz’ultima ben sette punti. Leonesse. Il Brescia liquida in men che non si dica la pratica Roma, malgrado Garavaglia debba fare a meno di Cristina Merli, Bianchi e Pellegrinelli. Passano solo tre minuti e c’è subito da registrare il primo gol in campionato di Brayda, che su cross dalla sinistra di Hjohlman infila al volo.

La svedese del Brescia è in gran giornata e dopo l’assist a Brayda porta a compimento nel migliore dei modi un’intuizione di Pasquali superando Casaroli e realizzando a porta vuota. Siamo solo al 13’ ed è già 2-0. Il tris è invece opera di Luana Merli (ottavo centro stagionale), che segna ancora su suggerimento di Hjohlman.

È tardiva la reazione della Roma, che segna il 3-1 con una sventola dalla distanza di Orlando. Nella ripresa le Leonesse calano il ritmo e rischiano di subìre anche il secondo gol, ma ottengono senza troppi scossoni la sesta vittoria stagionale.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Per il Cortefranca viaggiare è bello

L’undici del Cortefranca impostosi contro la Torres
L’undici del Cortefranca impostosi contro la Torres

Dal canto suo il Cortefranca non si lascia sfuggire l’occasione per creare un bel margine sulla zona retrocessione. Quello in Sardegna era uno scontro diretto da non perdere e le ragazze di Mazza l’hanno addirittura vinto. Tutto questo rischiando di capitolare all’inizio (salvataggio miracoloso di Brevi sulla linea, gran parata di Ferrari) ed andando sotto dopo la mezz’ora per la rete di Gomes.

Ribaltone servito però nell’arco di pochi minuti. Velati realizza in mischia su azione conseguente a calcio d’angolo, Picchi pesca l’angolo lontano a giro per il 2-1 con il quale si conclude il primo tempo. A metà ripresa Velati vola via in contropiede e firma il 3-1, tramutatosi subito dopo in 3-2 per il rigore trasformato da Lombardi dopo il fallo in area di Vavassori. Il minimo vantaggio, però, basta ed avanza per festeggiare un ritorno dall’isola con i fiocchi e preparare un derby che si annuncia spettacolare.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia