Sport

Calcio e basket, lacrime e sorrisi bresciani

Da Vobarno a San Zeno, passando per Orzinuovi e il San Filippo. Ecco il racconto del week end di sport bresciano
AA
Verdetti dolci e amari per le squadre bresciane nel week-end a cavallo di maggio e giugno. Sabato 31 maggio, per i play off regionali di Promozione, al Vobarno è risultata fatale la sconfitta per 3-2 sul terreno amico contro il Paina, squadra della provincia di Como. L’unica speranza per i valsabbini, adesso, sono i ripescaggi.
 
Nei play off regionali di Prima categoria, la vittoria di domenica 1 giugno del San Zeno (secco 3-0 sui lecchesi del Cortenova) vale di fatto il passaggio in Promozione. Grande festa in casa della squadra del borgo alle porte della città.
 
Va invece male a un altro club dell’hinterland. La Castenedolese perde in casa 3-1 nei play off di seconda contro il Romanengo (Cremona). 
 
Intanto buone notizie dal mondo del basket. Orzinuovi vince contro Udine (69-65) gara -3 della serie play off di Dnb e si giocherà l’accesso in LegaDue Silver contro Legnano, che ha eliminato Montichiari.
 
Tornando al calcio, stavolta in versione baby, ecco i risultati delle finali del Memorial Settembrino-Pettinari, andate in scena al San Filippo domenica. Il torneo Settembrino (riservato ai Giovanissimi classe 2000) è stato vinto dal Red Bull Salisburgo (1-0 sul Chievo Verona). Il Pettinari (Pulcini 2003) è invece andato al Brescia, che ha messo in fila Chievo e Inter.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia