Torneo di Polpenazze, i risultati della quattordicesima serata
Pgm e Toscani Costruzioni/Garda Soccer Academy ai quarti, mentre Artekromo/Prandelli Pressofusioni/ Bal saluta la competizione. Questi i verdetti della quattordicesima serata del torneo di Polpenazze, che fa registrare il record stagionale di presenze sugli spalti.
Si parte con la sfida del girone 3 tra Costruzioni Speciali Bresciane/Tecnocasa/Calcio Bresciano/Rekonta/Fenice Servizi, in cerca di un punto per volare ai quarti, e Franzoni Costruzioni/Fop Carrozzeria/Officine Bergomi/Pasturi/ Colorificio Ingros Color, all’esordio nella seconda fase.
L’autogol di Chiari (2’ primo tempo) spiana la strada alla Franzoni Costruzioni, che trova anche il raddoppio al 3’ della ripresa con la rete di Zappa. Tulissi accorcia le distanze (10’ del secondo tempo), ma al triplice fischio i tre punti vanno alla Franzoni (2-1), che aggancia proprio i rivali in vetta, rimandando ogni verdetto all’ultimo turno.
Destini incrociati anche nella sfida del gruppo 4 tra Toscani Costruzioni/Garda Soccer Academy, a caccia del pass per i quarti, e Giampe/Moderna Car Service, alla prima presenza della seconda fase.
La gara si infiamma subito con il botta e risposta tra Roma (6’) e Brighenti (7’), ma è Pasini (13’) a siglare il 2-1 che manda la Giampe al riposo in vantaggio. Tante emozioni nella ripresa, ma alla fine è Salomone (8’) a firmare il pareggio (2-2), che vale il passaggio del turno per i costruttori, trascinando la gara ai rigori.
Qui è fatale l’errore di Romano, che consegna la vittoria alla Giampe, pronta a giocarsi il primo posto del girone nell’ultimo turno contro Paini Arredamenti.
In chiusura, spazio al match decisivo del girone 1 tra Artekromo/Prandelli Pressofusioni/Bal, obbligata a vincere, e Pgm, che in caso di successo ha la chance di chiudere il girone 1 da prima classificata.
Alla fine è solo la Pgm a esultare (6-3), grazie alla tripletta di Grasso, alla doppietta di Boschetti e alla rete di Minasola. L’Artekromo va a segno due volte con Quaggiotto (al 14’ del primo tempo e al 1’ della ripresa) e Okou Okou (12’ del secondo tempo).
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.