Gran notturno di Maclodio, i risultati dell’undicesima serata

Marco Zanetti
La Tecnocasa/Fc Immobiliare/Bosco Regio/Csb Verolanuova strappa il pass per le semifinali
Gran Notturno di Maclodio, gli highlights dell'undicesima serata
AA

C’è la prima semifinalista. Dopo 11 serate, la Tecnocasa/Fc Immobiliare/Bosco Regio/Csb Verolanuova strappa un biglietto per le gare di andata e ritorno in programma i prossimi 21 e 23 giugno, anticamera della finalissima del 26 giugno. Un privilegio, questo, conseguito dopo il 3-2 rifilato alla Fop Carozzeria/Pasturi srl/Franzoni Costruzioni/Carmagnola Garden Brescia in una cornice di pubblico delle grandi occasioni. In fin dei conti, si sono affrontati dei «mostri sacri» del rettangolo verde.

Riepilogando quanto sviluppatosi allora all’interno della «Bombonera» del paese bassaiolo, i campioni in carica «immobiliari», dopo essere andati sotto nel parziale per mano di Traversi, trovano il pareggio allo scadere della prima frazione con il rigore - molto contestato - trasformato da capitan Cossetti. Nella ripresa, come si può immaginare, la sfida si accende ulteriormente: nervi tesi e qualche contrasto con troppa foga diventano il pretesto per accedere qua e là qualche scintilla tra i protagonisti. E tanto il gol di Kamal (2-1) quanto il rigore concesso ai «carrozzieri» e calciato da Emanuele Bardelloni per i rivali non acquietano certo la tensione. Ad ogni modo, Acerbis è super nel neutralizzare il tiro dal dischetto del centravanti, dando la carica ai suoi compagni per firmare la terza rete con il neo entrato Giorgione. La successiva marcatura di Luca Ruffini, dunque, contribuisce solo ad alimentare un recupero extralarge (5 minuti), dove però i ragazzi in completo celeste non trovano il pari che gli avrebbe portati a disputare i supplementari.

Così Peli e soci, completato il proprio sforzo con esito negativo, se la vedranno mercoledì alle 21.10 con l’Artekromo Bal Lumezzane: chi perde torna a casa. La formazione valtrumplina ha infatti superato per 5-2 il Bar Tabaccheria Tre Ponti/Immobiliare 5/Atletico Costruzioni Rezzato, eliminandolo dal torneo più longevo della provincia bresciana. Anche qui il match ha deliziato il numeroso pubblico presente sugli spalti, con gli «all white» in pieno controllo delle operazioni e con un ampio margine da amministrare grazie alle reti di Mozzanica, Guerini e alla doppietta di Okou Okou. Solo negli ultimi scampoli di partita i gialloblù dell’hinterland hanno una scossa e vanno a segno con Colosio e Spartà, prima del «punto esclamativo» di Menni nell’area opposta a chiudere ogni loro speranza di rimonta.

Regalando così un po’ di tensione e una dose massiccia di spettacolo, quanto andato in scena poco fa verrà ripetuto «in fotocopia» anche domani (martedì), sempre in diretta sul sito web del Giornale di Brescia: in apertura, alle 21.10 una tra Autotrasporti F.lli Zini/Santi Inox Travagliato e il Bar Milano 2 Orzinuovi dovrà lottare per non incappare nell’eliminazione, a seguire c’è invece in palio un altro posto in semifinale tra Edil Gea Castrezzato e Vibi Elettrorecuperi Piamborno. Impossibile sbadigliare.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.