Gran Notturno di Maclodio, i risultati della tredicesima serata

Marco Zanetti
Dalle 21 ultima chiamata per le semifinali, con Tecnocasa/Fc Immobiliare/Bosco Regio/Csb Verolanuova e Edil Gea-Vibi Elettrorecuperi Piamborno già sicure del passaggio
Gran Notturno di Maclodio, gli highlights della tredicesima serata
AA

Con la 13esima serata archiviata, il quadro delle semifinali del 45° Gran Notturno di Maclodio è completo.

In campo venerdì dalle 21.10 dopo la partita amichevole fra le Vecchie Glorie del Brescia e quelle del Darfo Boario, la l’Edil Gea e la Tecnocasa/Fc Immobiliare/Bosco Regio/Csb Verolanuova – sinora sempre vincenti nei propri impegni – affrontano rispettivamente l’Artekromo Bal Lumezzane e la Vibi Elettrorecuperi Piamborno. Formazioni, queste ultime, che si sono meritate il doppio confronto (andata appunto il 21 giugno, ritorno domenica 23 giugno) in virtù dei successi maturati poco fa nell’ultima chiamata possibile nel tabellone delle ripescate (ovvero tra coloro che hanno maturato almeno un ko nella competizione).

Nel dettaglio, in un clima da sold out (più di 1000 persone presenti sugli spalti dell’oratorio bassaiolo), l’Artekromo Bal Lumezzane ottiene il pass grazie al 4-2 rifilato alla Fop/Carrozzeria Grazioli/Pasturi srl/Carmagnola Garden Brescia. Servono parecchi minuti prima di vedere il pallone in fondo al sacco con tanti duelli al limite del consentito con numerose maglie allungate e qualche tackle i ritardo ad infiammare la contesa e divertire il pubblico. Ad ogni modo, il parziale si sblocca in favore dei valtrumplini con il tiro di Mozzanica a suggellare un’azione orchestrata alla mano da destra a sinistra dai compagni. Certo i rivali non stanno a guardare e con un’autentica magia di Bardelloni (girata e tiro all’incrocio) pareggiano i conti e, in un amen, con la punizione di Peli trovano anche il vantaggio. Tutto inutile, però. Nelle fasi conclusive della ripresa il guizzo di Mehic, di capitan Mozzanica (salito a quota 10 centri personali) e di Okou Okou consegnano il trionfo agli all white.

Nell’altro match di serata – la 13° delle 16 in programma per il torneo più longevo della provincia – ecco inoltre la Vibi Elettrorecuperi Piamborno mettere a referto un 2-1 ai danni della Bar Milano 2 Orzinuovi. E anche qui il cronometro corre a lungo senza che nessuno trovi il pertugio giusto per schiodare lo 0-0. Poi, rapidissimo, ecco il botta e risposta tra Fenotti e Perrotti. Nel secondo tempo, poi, lo spunto sulla destra di Cerri consente ai camuni di mettere la testa avanti. E nel prosieguo del match il suo colpo da distanza ravvicinata tiene botta solo e soltanto grazie alle prodezze tra i pali di Tognazzi: superlativo l’estremo difensore nell’opporsi a mo’ di Superman sulla punizione pennellata da Perotti, quindi su Bacaloni (con l’aiuto della traversa) e, ancora, sul tentativo di Spaziale praticamente allo scadere.

E così, definiti gli abbinamenti delle semifinali (Edil Gea-Artektromo e Tecnocasa-Vibi), per le quattro squadre rimaste adesso arriva il bello: la possibilità di alzare il cielo il trofeo (con un assegno di 10mila euro in buoni valore) è ormai ad un passo. Inevitabilmente daranno il tutto per tutto e, tramite lo streaming del Giornale di Brescia, ogni loro sforzo sarà immortalato live e fruibile ovunque voi siate.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.