Gran Notturno di Maclodio, i risultati della terza serata
Quasi senza nemmeno accorgersene, la 45esima edizione del Gran Notturno di Maclodio chiude anche la terza serata, con l'ex ct della Nazionale italiana Cesare Prandelli a dare il calcio d'avvio alle gare giovanili e poi accomodatosi «in incognito tra il pubblico. E lo fa con la consapevolezza di aver registrato – e ancora fruibili su questa pagina - due sfide davvero avvincenti.
Nella prima l’Edil Gea Castrezzato la spunta di misura su Autotrasporti F.lli Zini/Santi Inox Travagliato.
Nonostante le due contendenti si diano grande battaglia e non risparmino minimamente duelli fisici colpo su colpo, ai fini del risultato tiene banco solo e soltanto la rete siglata da Lleshaj al 14’ del primo tempo. Tale gol al passivo costringe dunque capitan Frassine e soci – classificatisi al terzo posto nel 2023 – a scendere nel Purgatorio del tabellone dei perdenti.
Seconda partita
Nel match successivo, invece, è
Artekromo/Bal Lumezzane a portarsi a casa il successo, superando grazie al 5-3 inflitto all’Autodemolizioni Buffoli/Non Solo Casa 2/Diesel 80/Carrozzeria Grazioli Trenzano. Qui, in un match scoppiettante e senza pause nonché ricco di colpi di scena, dettano legge gli “all white” in avvio con Pontiggia e Mozzanica, a cui risponde Tremolada per il 2-1 all’intervallo. Dopo la pausa, poi, gli stessi risalgono in cattedra con un sigillo a tera e sembrano dare il successo ai propri compagni, tuttavia Grasso e Vingiano non sono d’accordo.A sancire allora la vittoria conclusiva per i lumezzanesi ci pensano in ordine Mozzanica e Bertoli con due tiri balistici imprendibili. Attenzione: pur giustamente inebriati dalle emozioni vissute sinora e mai stanchi di goderne di altre, domani (giovedì 6 giugno) il torneo osserva un meritato riposo, per riprendere con le batterie ricaricate venerdì 7 giugno, quando scenderanno in campo le ultime quattro formazioni per il proprio debutto nella competizione.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.