Gran notturno di Maclodio, il racconto della settima serata

Marco Zanetti
Eliminata l’Autodemolizioni Buffoli/Non Solo Casa 2/Diesel 80/Carrozzeria Grazioli Trenzano. Rinviato a giovedì per maltempo il match tra l’Edil Gea e l’Artekromo Bal Lumezzane
Il Gran Notturno di Maclodio - © www.giornaledibrescia.it
Il Gran Notturno di Maclodio - © www.giornaledibrescia.it
AA

E…tre. Dopo il Caffè Ambrosia/Sushi Zen Rezzato e l’Al Met Trading Travagliato, anche l’Autodemolizioni Buffoli/Non Solo Casa 2/Diesel 80/Carrozzeria Grazioli Trenzano patisce l’eliminazione alla 45° edizione del Gran Notturno di Maclodio.

È accaduto poco fa in seguito alla sconfitta subita per mano dell’Autotrasporti F.lli Zini/Santi Inox Travagliato nel rematch della semifinale del 2023. Nel dettaglio, in un clima da lupi tra folate di vento e pioggia «a catinelle» a rendere il terreno di gioco al limite del praticabile, è servita la lotteria dei rigori per decretare chi tra le due contendenti avrebbe dovuto uscire dal tabellone, in virtù del 2-2 con cui la gara si è chiusa prima nei tempi regolamentari e poi in quelli supplementari, con la doppietta di Bini per i blues a rispondere due volte agli spunti di Bakayoko e Minasola.

Poi, dal dischetto, la sfortuna (leggasi: palla stampata sulla traversa e rimbalzata sulla linea di porta) si frappone fra il tentativo di Mattei e la possibilità di ottenere il successo per i rossoneri. D’altro canto, la freddezza di Massardi consegna un grande hurrà al tandem Zini/Santi al triplice fischio.

Il rinvio

Poi, a questo match avrebbe dovuto far seguito quello altrettanto avvincente fra l’Edil Gea e l’Artekromo Bal Lumezzane, rinviato però a giovedì per il persistere delle avverse condizioni meteo. Si dovrà quindi pazientare un po’ per conoscere chi tra loro approderà ai quarti di finale del torneo. Intanto, scusandoci per l’interruzione improvvisa della diretta streaming (non si poteva davvero fare altrimenti) e applaudendo gli stoici tifosi che sono rimasti sugli spalti sperando che l’acquazzone diminuisse la propria intensità, non resta che appellarci appunto ad un po’ di clemenza dal cielo per godere a pieno dello spettacolo delle partite di scena a Maclodio.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.