Gran Notturno di Maclodio, i risultati della seconda serata
Dopo la serata inaugurale, anche la seconda serata del Gran Notturno di Maclodio viene consegnata agli archivi. E, di nuovo contraddistinta da una buona cornice di pubblico (almeno 700 gli spettatori), si registrano emozioni a grappoli.
La prima gara
Nello specifico, nel primo match sfavillante prestazione del Bar Milano 2 Orzinuovi, che supera per 6-3 il Bar Tabaccheria Tre Ponti/Immobiliare 5/ Atletico Costruzioni Rezzato. I viola partono forte e, con gli acuti di Perrotti e Faye mostrano di avere una marcia in più. Gli avversari accorciano poi con Spartà con una punizione deviata dalla barriera.
A questo punto ecco il divertente botta e risposta fra Begni e Faye a dare un po’ di spettacolo nel finale della prima frazione. Poi, però, i gialloblù non hanno la forza per controbattere l’impeto offensivo dei rivali, che ritoccano il parziale grazie al tap-in di Julian Duda (dopo il rigore neutralizzato da Piacentini su Speziale) e il colpo a segno dello stesso attaccante dell’Orceana.
La seconda gara
Per quanto riguarda invece la seconda sfida, poche emozioni ma qualità da «vendere» nella vittoria di Fop Carozzeria/Pasturi srl/Franzoni Costruzioni/Carmagnola Garden Brescia ai danni di Al-Met Trading Travagliato: 6-2 il risultato finale. Nel match in questione, particolarmente sugli scudi bomber Bardelloni che, oltre a siglare una doppietta personale, si rivela una ottima «boa» d’appoggio nel reparto avanzato e anche doti di prezioso «stoppatore» delle incursioni dei biancoverdi.
Al contempo, Traversi non vuol essere da meno e firma una doppietta che, sommata agli spunti di Pinardi e di Bertoli non mette in discussione il trionfo al triplice fischio. Per la Al-Met, comunque, da sottolineare la buona prova di Ejjaki insieme ai gol di Piccalunga e Callegari (davvero da applausi la sua sventola nell’angolino dalla distanza a cogliere di sorpresa Serio).
Prossimi impegni
Con l’abbondante ed improvvisa pioggia a chiudere la serata, le formazioni possono dunque ragionare sul prossimo impegno: i team trionfanti si affronteranno lunedì 10 giugno alle 22, ma prima andrà in scena il faccia a faccia delle contendenti che hanno maturato un ko.
E siamo a metà del primo round: sinora 8 squadre hanno calcato il terreno di gioco (in eccellenti condizioni) dell’oratorio del paese bassaiolo. Ne mancano altrettante affinché venga riempito completamente il tabellone delle perdenti e quello delle vincenti. Domani (mercoledì 5 giugno) altre quattro squadre bagneranno quindi il proprio esordio nella competizione: diretta streaming su www.giornaledibrescia.it a partire dalle 21.10 circa.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.