Gran Notturno di Maclodio, i risultati della quattordicesima serata
Nulla è ancora deciso per quanto riguarda le finaliste del 45° Gran Notturno di Maclodio. Certo è che la Tecnocasa/Fc Immobiliare/Bosco Regio/Csb Verolanuova e l’Edil Gea Castrezzato partono con un vantaggio in virtù del successo conquistato nell’andata delle semifinali disputatesi quest sera. Ciò consente infatti loro di potersi accontentare di un pareggio nelle sfide di ritorno di domenica, con la Vibi Elettrorecuperi Piamborno e l’Artekromo Bal Lumezzane chiamate invece a cogliere una successo per protrarre le ostilità all’extra-time (una mini-partita a sé di 14 minuti, che azzera i risultati acquisiti in precedenza) e poi eventualmente impegnarsi nei calci di rigore per cogliere il pass per l’atto conclusivo di mercoledì: appuntamento, questo, trasmesso come sempre sul sito web del Giornale di Brescia.
Il primo match
In una cornice di pubblico da pelle d’oca e non prima della partita del cuore amarcord tra le vecchie glorie del Brescia e quelle del Darfo (con l’omaggio degli organizzatori a mister Franco Pasquetti, un’icona del calcio dilettantistico nostrano che compirà 85 anni domenica), la Tecnocasa s’impone per 3-1 sulla Vibi. Pronti-via e arriva il gol per gli «immobiliari» di capitan Cossetti, che nella ripresa chiama Tognazzi ad opporsi al possibile 2-0. La sua azione diventa comunque preludio al raddoppio concretizzato da Botturi (2-0), mentre dalla parte opposta Acerbis neutralizza Berta, che comunque serve un assist per il 2-1 a Cominetti. La gara, molto piacevole e ben giocata dagli interpreti per l’intera durata, rimane così aperta a qualsiasi risultato, messo successivamente in ghiacciaia dai rossoneri con il tris suggellato dal piazzato di Chiari.
Il secondo match
Nell’altra partita prevale l’Edil Gea: 4-2 rifilato all’Artekromo. Qui immediato il botta e risposta fra Okou Okou per i «cromati» e Lleshaj. Poi l’equilibrio si protrae a lungo, anche dopo il 2-1 di Fattori e il 2-2 firmato dal portiere dei franciacortini Offredi (già a segno dalla stessa mattonella). Infine, ecco le reti decisive per l’Edil Gea con le deviazioni sotto misura di Coita e Belotti sugli sviluppi di calci da fermo. Le formazioni vincenti osserveranno domani una giornata di riposo, consapevoli che l’impresa non è ancora totalmente compiuta: tra poche ore, la bilancia potrebbe però pendere da un’altra parte. Chissà.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.