Gran Notturno di Maclodio, i risultati dell’ottava serata

Marco Zanetti
Per recuperare il match non disputato martedì a causa delle intemperie si sono giocate stasera tre sfide: trionfano Edil Gea Castrezzato, Scam srl/Bz Sas Brescia e Vibi Elettrorecuperi Piamborno
Il pubblico a Maclodio - © www.giornaledibrescia.it
Il pubblico a Maclodio - © www.giornaledibrescia.it
AA

Seppur il maltempo ne abbia posticipato lo svolgimento rispetto alla tabella di marcia, l’ottava serata 45° Gran Notturno di Maclodio ha ripagato l’attesa. Sgombra finalmente da nubi minacciose e attorniata sulle tribune da un grande pubblico (almeno 600 i presenti), la «Bombonera» dell’oratorio bassaiolo al giro di boa della competizione è così diventata teatro di tre sfide.

Gran Notturno di Maclodio: la sintesi della prima partita

La prima ha consegnato il pass per i quarti di finale alla Edil Gea Castrezzato in virtù del successo (6-4) sull’Artekromo Bal Lumezzane. Uno scontro da tuoni e saette – solo figurativamente parlando – che ha visto all’opera con giocatori di calibro di qua e di là. Tra i tanti, particolarmente sugli scudi nella prima frazione Pontiggia e Mozzanica, a segno per i valgobbini.

Dalla parte opposta, la rete di Delcarro accorcia le distanze per i rivali, che al rientro dalla pausa subiscono comunque un’altra rete di Pontiggia (3-1). Chiamati dunque a colmare il divario, ecco per i franciacortini rivelarsi decisivo l’ingresso di Brighenti (suo il tap-in del 3-2), come la prestazione in crescendo di Careccia (migliore in campo), il quale non lascia scampo a Gherardi con due potenti fendenti, mentre Pontiggia e Mozzanica fanno altrettanto ai danni di Offredi. Insomma, pari e patta al 40’.

Nei tempi supplementari, però, gli all white hanno un improvviso black-out e cedono il fianco a Lleshaj e soci, i quali gioiscono al termine – senza bisogno di passare dai rigori – grazie alle reti del definitivo sorpasso suggellate da Coita e da Brighenti.

Gran Notturno di Maclodio: la sintesi della seconda partita

Nella seconda partita, poi, il torneo notturno più longevo della provincia ha visto l’eliminazione della Ciesse Costruzioni srl Castiglione delle Stiviere. Il loro sforzo (con gli acuti di Speriani, El Bennaoui e l’eurogol con una pregevole volée di Longhi) non basta infatti a limitare lo strapotere Scam srl/Bz Sas Brescia, che trova un roboante successo (13-3) in modo fin troppo facile. Con i giocatori del Mariano Calcio sugli scudi e indiscussi dominatori del rettangolo di gioco, ecco trovare gol a raffica con Giangaspero (sestina a referto per lui), Cannataro (autore di una tripletta), Orellana (a referto con una doppietta), Cazzaniga e Panatti, con una marcatura a testa.

Gran Notturno di Maclodio: la sintesi della terza partita

Gol che non sono certo mancati nemmeno nello scontro delle 22, che ha consegnato un biglietto per i quarti di finale anche alla Vibi Elettrorecuperi Piamborno. In un match elettrizzante, i camuni vanno subito sotto nel punteggio per mano di Alzani, ma poi si appigliano agli scatenati Varas e Fenotti – doppietta per l’estroso talento del Padova e tripletta dell’attaccante del Darfo – per avere ragione al triplice fischio. Per i ragazzi i maglia fluo c’è ovviamente del rammarico, consapevoli di aver fallito più volte il potenziale raddoppio nel prosieguo delle ostilità, che ne avrebbe forse cambiato l’andamento.

Ad ogni modo, domani la manifestazione: sempre fruibili sul sito web del Giornale di Brescia, previste altre due fuoriuscite dal tabellone frutto dai match che mettono di fronte Bar Tabaccheria Treponti/Immobiliare 5/Atletico Costruzioni Rezzato e Imbalplast Soncino (ore 21.10), quindi Bovisasca Sp Trasporti Milano e Artekromo Bal Lumezzane (ore 22). Per le contendenti, l’imperativo è: vietato fallire.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.