Gran Notturno di Maclodio, i risultati della nona serata

Marco Zanetti
Due le squadre eliminate definitivamente dal torneo questa sera
Un momento della prima serata - Foto New Reporter Comincini © www.giornaledibrescia.it
Un momento della prima serata - Foto New Reporter Comincini © www.giornaledibrescia.it
AA

Volti tristi per altre due formazioni quelli immortalati al termine della nona serata della 45esima edizione del Gran Notturno di Maclodio. In effetti l’appuntamento appena concluso – così come il prossimo in programma domenica – tira una riga sopra due squadre, eliminate definitivamente.

Nello specifico, nella prima sfida è il Bar Tabaccheria Tre Ponti / Immobiliare 5 / Atletico Costruzioni Rezzato–l’Imbaplast Soncino a rassegnarsi al fatto di dover abbandonare il torneo più longevo della provincia di Brescia. Ciò avviene come conseguenza della sconfitta (3-1) rimediata da Bar Tabaccheria Tre Ponti / Immobiliare 5 / Atletico Costruzioni Rezzato. I «ragazzi terribili» in maglia rosa fluo non lesinano di attaccare dal fischio come al solito, tuttavia i loro tentativi (specie con Scalvenzi) non vanno a buon fine. E così accade dalla parte opposta: nemmeno le sortite di El Hilali producono effetto.

Decisamente più efficace, invece, il radente scagliato da El Hadjji ed infilatosi nell’angolino poco prima dell’intervallo. Certo il guizzo di Maffi a ristabilire la parità al pronti-via della ripresa (1-1) mette qualche brivido ai gialloblù, che negli ultimi scampoli di gara si affidano alla classe di Pozzebon, il quale firma il nuovo sorpasso (2-1) e poi propizia il tris di Boldini. Il tutto mentre Piacentini compie autentici miracoli tra i pali e dà un contributo non indifferente ai suoi per centrare il successo.
Nella seconda partita, nemmeno la Bovisasca Sp Trasporti Milano può gioire: anche per lei matura un risultato al passivo (5-6) scaturito dal confronto con l’Artekromo Bal Lumezzane che equivale alle fuoriuscita dalla competizione. Un duello, questo, in bilico quasi sino allo scadere dopo che le contendenti si sono rincorse a lungo nel parziale. Ad ogni modo, il team valgobbino riesce ad avere un surplus di energie con la tripletta di capitan Mozzanica e l’ingresso di Menni, il quale manda in fondo al sacco il fendende che chiude le ostilità, rendendo inutile il guizzo di Lillo, la doppietta di Messaoudi nonché la marcatura singola di Giani.

Ciò detto, la squadre vincenti dai rispettivi faccia a faccia archiviati poco fa saranno avversari lunedì. Prima, però, c’è spazio per assistere domenica – in via del tutto eccezionale, complice l’impegno di domani della Nazionale agli Europei – ad altre due avvincenti match: con diretta streaming sempre garantita sui sito web del Giornale di Brescia, alle 21.10 in campo Scam srl / Bz Sas Brescia – Bar Milano 2 Orzinuovi e Autotrasporti fratelli Zini/Santi Inox Travagliato- Hotel Alla Sosta / Studio dentistico dottor Giulino / Equipe Training Lab / Secure Door Villaggio Violino. Non godersele sarebbe un peccato.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.