Gran Notturno di Maclodio, i risultati della dodicesima serata
Dopo la Tecnocasa / Fc Immobiliare / Bosco Regio / Csb Verolanuova, anche l’Edil Gea Castrezzato mette in tasca il biglietto per la semifinale. La conquista in oggetto è maturata poco fa per aver superato per 3-2 la Vibi Elettrorecuperi Piamborno in una sfida a lungo in bilico. Testimonia ciò dall’1-1 a referto all’intervallo, cono Quaggiotto ad aprire le marcature per i “franciacortini” e Fenotti replicare poi dalla parte opposta. E così nella seconda frazione la bilancia rimane sospesa a metà, con il botta e risposta fra Varas (bravo a consegnare il momentaneo sorpasso ai “camuni”) e Brighenti, lesto con un tap-in a ribadire ancora una volta la natura intrinseca da bomber di razza già incarnata nella lunga carriera calcistica d’alto profilo. Servirebbe, insomma, qualcosa di “anomalo” per rompere l’equilibrio. E, guarda caso, dal nulla arriva il gol decisivo di Offredi: libero di portare a spasso il pallone, il portiere dell’Edil Gea si protrae in avanti e lascia di sasso il collega Tognazzi con una saetta di rara potenza e precisione, prima di tornare a ricoprire il ruolo abituale di “saracinesca” e salvare il risultato.
Ma per la formazione sconfitta non è ancora detta l’ultima parola: con il desiderio di entrare nelle migliori quattro, domani (mercoledì) sarà infatti opposta al Bar Milano 2 Orzinuovi, che ha avuto il merito d’imporsi per 7-2 sull’Autotrasporti F.lli Zini / Santi Inox Travagliato. Nello specifico, nella partita in questione, l’avvio è nel segno dei blues che, oltre a sciorinare le solite buone trame in ripartenza, sembrano ipotecare il passaggio del turno con il 2-0 in proprio favore ottenuto tramite gli spunti di Cirelli ed Arici. La punizione pennellata all’incrocio da Perrotti riaccende però gli animi degli uomini in viola che, con un piglio trasformato, nella ripresa mettono in scena un “assolo” e chiudono la pratica con un ampio margine grazie alle reti siglate da Julian Duda (doppietta), Avanzi, Giavazzi, Faye e Speziale.
Come preannunciato, domani il torneo mette dunque in palio gli slot rimasti disponibili per qualificarsi alle semifinali. E c’è da scommettere che nessuno vorrà risparmiarsi: per averne una riprova, bisogna solo attendere il fischio d’inizio degli incontri in programma a partire dalle 21.10 e trasmessi, come consuetudine, anche in diretta streaming sul sito del Giornale di Brescia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.