Torneo di Polpenazze, vittorie per Artekromo e Resto del Maury, cade l’Utr
Vincono Artekromo e Resto del Maury, mentre cade l’Utr. Questo il riassunto della terza serata del notturno di Polpenazze, dove arrivano delle conferme, ma anche delle sorprese.
La serata si apre cone le prime due partite del gruppo 4. Debutto convincente per Artekromo/ Prandelli Pressofusioni/ Bal/ Brescia Classic Car, vincitrice dell’edizione 2016, seconda nel 2019.
La squadra di Mauro e Alberto Casella s’impone 6-3 su Bar Stazione/ Carrozzeria Benaco/ Pescheria Lagomar Fish/ Aeolus. La contesa rimane aperta nel punteggio fino agli ultimi minuti, ma in realtà Artekromo dà l’impressione di avere sempre in mano il match. A Manuel Gullotta (‘8) e Simone Ferrari (11’) risponde Nicola Andreoli (12’) e all’intervallo si va sul 2-1. Nella ripresa Artekromo va a segno con Filippo Guerini (5’), Serafino Furaforte (10’), Lorenzo Faini (12’) ed Elia Sorteni (15’). Le reti di Andrea Butturini (6’) e Rubin Hoxha (13’) servono al Bar Stazione di Toscolano solo per rendere meno amaro il punteggio (6-3).
Nella seconda sfida di serata, grandissima prova di forza da parte di Costruzioni Speciali Bresciane/ Tecnorete/ Calcio Bresciano/ Rotary Club Brescia Moretto, che vince senza fatica contro la testa di serie Utr/ Toscani Costruzioni/ Guarnimed/ Risposta Serramenti/ Ristorante L’Antiga Taverna. Protagonista assoluto è Vincent Lleshaj, autore di una tripletta. Il giocatore albanese, quest’anno in forza al Villa Valle in Serie D, porta i suoi sul 2-0 nel giro di sette minuti. Il 3-0 invece è firmato da Stefano Cossetti all’11’. Poco prima dell’intervallo l’Utr, che ha vinto l’edizione del 2019, accorcia le distanze con Antonio Salomone. Nella ripresa però, al 3’ Lleshaj allunga sul definitivo 4-1, chiudendo la sua splendida serata con una tripletta. Costruzioni Speciali Bresciane raggiunge così in vetta al girone 4 Artekromo con tre punti.
Poi si disputano due gare valide per il raggruppamento 5. Si apre con Garda Soccer Academy/ Borgo Spurghi/ Festa Gestioni contro Gf Transport. Questo alla fine si rivela il match più equilibrato della serata. Passano avanti i primi al 7’ grazie a Luca Brunelli, ma centroventi secondi dopo pareggia Alessandro Minelli. Ad inizio ripresa, al 3’, Garda Soccer Academy si riporta in avanti grazie ad un penalty trasformato da Mattia Tirelli, ex FeralpiSalò che quest’anno ha giocato con il Brusaporto in D. Al 9’ arriva però il pareggio definitivo da parte di Michel Malzani. Finisce così 2-2 ed entrambe conquistano un punto. Ai calci di rigore per decretare chi è davanti nel caso di arrivo a pari punti s’impone Garda Soccer Academy.
Infine la quarta partita prevede lo scontro tra Resto del Maury e Confezioni Grazia/ Orsatti Elettrotecnica/ Oleodinamica B&B. I saretini, campioni a Polpenazze per quattro edizioni, sbloccano la contesa dopo nemmeno venti secondi grazie a Marco Ravani.
Immediata risposta, dopo altri quaranta secondi, ad opera di Matteo Principe. Tra l’11’ e il 14’ il Maury allunga ancora con Ravani e poi con Fabio Arrigoni. I confezionatori non ci stanno e nella ripresa si riportano sotto ancora con Principe (2’) e poi con Andrea Faccioli (11’). La terza rete di Ravani (9’) e il gol di Daniele Fenotti (12’) permettono però al Maury d’imporsi 5-3. Si torna in campo martedì per altre tre partite della prima fase.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato