Torneo di Polpenazze, stasera può già arrivare la prima qualificata

L’Immobiliare Castelcovati avanza nel gruppo 1 se dopo l’Alta Serbatoi batte pure la New For
Un'immagine della 43esima edizione del torneo di Polpenazze - © www.giornaledibrescia.it
Un'immagine della 43esima edizione del torneo di Polpenazze - © www.giornaledibrescia.it
AA

Sessantatrè gol in dieci partite, con squadre che si confermano e altre che steccano al debutto: la prima settimana della 43esima edizione del notturno di Polpenazze ha già riservato delle sorprese.

Nelle tre serate fin qui disputate, non è mancato lo spettacolo. La maggior parte delle sfide è stata infatti equilibrata: su dieci gare, tre pareggi e cinque match decisi con meno di due reti di scarto.

Non tutte le compagini però hanno debuttato: stasera sono infatti in programma le prime due partite del girone 6: alle 20.40 Comipont/ Lattoneria 2001/ Lombardo/ Real Valverde/ As29 affronterà Erika, mentre alle 21.20 Ottica Donatini/ Imbal Line/Giardini Moretti sfiderà Ceresa Delfina Autodemolizioni/Costruzioni Fontana.

In chiusura, alle 21.55, L’Immobiliare Castelcovati avrà invece la possibilità di strappare già il passaggio alla seconda fase nella sfida contro New For/Forsteel/ Agevolazioni Imprese nella seconda giornata del girone 1. All’esordio gli immobiliaristi, trascinati da Nicolò Pagano (doppietta) si sono imposti per 4-3 sull’Alta Serbatoi/ Sportlab e sono dunque a quota 3. La New For invece ha un punto dopo aver pareggiato per 2-2 con la Bp Bonpress/ Zd Zobbio/ Fpm/ Cammi Group/ Pasturi. Proprio quest’ultima, regina nel 2022, ha deluso all’esordio, facendo un mezzo passo falso, sbagliando tra l’altro un rigore con Filiciotto a tempo ormai scaduto.

Delusione

L’altra formazione che a sorpresa ha cominciato male è l’ Utr/Toscani Costruzioni/Guarnimed/Risposta Serramenti/ Ristorante Antiga Taverna, che nel gruppo 4 ha perso nettamente (4-1) con la Costruzioni Speciali Bresciane/Tecnorete/Calcio Bresciano/Rotary Club Brescia Moretto, trascinata da uno strepitoso Vincent Lleshaj, autore di una tripletta.

Non hanno invece deluso le attese le altre tre teste di serie, a partire dalla Pgm, sconfitta nella finalissima del 2022: nel girone 2 la formazione di Mattia Bonseri (49 reti stagionali con il Leon in Eccellenza) ha sconfitto per 4-1 la Nova Sider Forgital. Buona la prima anche per Fop Carrozzeria/ Colorificio Capelloni/ Dia/ Security Trust, che nel 3 ha superato 6-4 le Officine Meccaniche Bergomi/Casa del Filtro/Pacio Pizza/Carrozzeria Space Car. Infine nel girone 5 si è comportato bene anche il Resto del Maury, che al debutto ha vinto 5-3 contro la Grazia.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia