Torneo di Polpenazze: serata di reti, spettacolo e grandi emozioni
Semaforo verde per Pgm, Giampe e Fop, che cominciano il torneo notturno di Polpenazze con una vittoria al termine di una serata del notturno di Polpenazze che regala emozioni, partite combattute e tantissimi gol.
In campo
La serata si apre con la seconda gara del girone 2 tra la Pgm e la Nova Sider Forgital. I vice campioni in carica cominciano con il piede giusto portandosi in vantaggio al 7’ con Grasso. Gli avversari rispondono quattro minuti più tardi con Giangaspero ed il primo tempo si chiude sull’ 1-1. Nella ripresa la Pgm alza il ritmo e prende il largo, realizzando tre reti meravigliose: il 2-1 è ancora ad opera di Grasso al 5’. Al 7’ Minasola firma il tris, mentre Panatti al 9’ chiude la contesa con uno strepitoso gol di tacco.
La Pgm va così in testa al gruppo 2 con tre punti, davanti a Paini Arredamenti/ Lazzaroni Giardini e Cristian, a quota uno dopo il pari dell’esordio.
Poi si apre il raggruppamento 3 con la gara tra Piemme Investing/ Bresciana Fondazioni e Giampe/Antincendio Domenighini/ Moderna Car Service/ Franzoni Costruzioni. La partita è pazza: la Piemme chiude infatti il primo tempo sul 3-0 grazie alle reti di Mondini (4’), Zambelli (10’) e Nolaschi (11’) ed è convinta di aver messo in cassaforte i tre punti. Invece nella ripresa cambia tutto e la Giampe ribalta il punteggio: al 5’ va a segno Porro, al 9’ Bosio e al 10’ Roma. Quando il match sembra ormai destinato a concludersi in parità, arriva l’autogol di Cristini che permette alla Giampe di imporsi 4-3.
Infine ecco il debutto di Officine Meccaniche Bergomi/ Casa del Filtro/ Pacio Pizza/ Carrozzeria Space Car e Fop Carrozzeria/ Colorificio Capelloni/ Dia/ Security Trust. I carrozzieri vanno subito in vantaggio (6’) con Bardelloni, ma tre minuti più tardi Quarena pareggia i conti. Poco prima dell’intervallo la Fop ripassa in avanti grazie a Valotti. Ad inizio ripresa arriva anche l’allungo, con Pinardi (2’) e Gerevini (4’). Poi il match è un continuo batti e ribatti: Cariello al 6’ accorcia, al 9’ Bardelloni fa il 5-2 ma al 10’ Bonassi porta i suoi nuovamente a -2. Al 12’ ancora Cariello riaccende le speranze per la Officine Bergomi, ma al 14’ Gerevini firma il 6-4 per i carrozzieri, che ottengono così i primi tre punti in questa edizione.
Sabato la terza serata: si giocano quattro gare, due del girone 4 e due del girone 5.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato