Torneo di Polpenazze, quarta serata nel segno dell’Immobiliare e della Comipont
Semaforo verde per L’Immobiliare Castelcovati. Nella quarta serata dell’edizione numero 43 del notturno di Polpenazze arriva il primo verdetto: gli immobiliaristi vincono sono già alla seconda fase. Pareggiano Ottica Donatini e Ceresa Delfina Autodemolizioni, vince invece la Comipont, seppur di misura.
Cominciamo dall’ultima partita. L’Immobiliare Castelcovati dopo aver battuto 5-4 l’Alta Serbatoi ha vita facile con la New For/Forsteel/Agevolazioni Imprese. Due gol per tempo decidono la contesa: nella prima frazione vanno a segno Nicola Lancini (8’) e Nicolò Pagano (12’), nella ripresa ancora Pagano (3’, con una strepitosa rovesciata) e Jacopo Mozzanica (8’). Gli avversari segnano all’11’ il gol della bandiera con Mattia Isella. Finisce 4-1 per L’Immobiliare.
È la prima giornata del girone 6. Il match tra Comipont/Lattoneria 2001/Lombardo/Real Valverde/As29 ed Erika è avvincente e combattuto. Dopo la rete iniziale di Jacopo Lonardi (3’), Comipont ribalta il punteggio con Luca Maffioletti (6’) e Samuele Careccia (10’). Poco prima dell’intervallo Marco Grechi pareggia i conti. Ad inizio ripresa ancora la Comipont trova due gol utili per allungare, con Maffioletti (al 1’, seconda rete di serata) e Daniele Pozzoni (3’). La quinta rete è ad opera di Careccia (14'), con gli avversari che riescono a riportarsi sotto, ma non a pareggiare, grazie a Gianluca Giovinetti (4’) e Fabrizio Tomasoni (15’), e finisce 5-4 per la Comipont.
Bellissima anche la sfida tra Ottica Donatini/ Imbal Line/ Giardini Moretti e Ceresa Delfina Autodemolizioni/ Costruzioni Fontana. Sembra tutto facile per gli ottici, che nel giro di cinque minuti sono già avanti di tre reti grazie alla doppietta di Jean Enrico Kouadio (1’ e 4’) e al gol di Lorenzo Pezzi (5’). A questo punto, però, si sveglia Daniele Frassine, che con una doppietta (6’ e 12’) riporta sotto i suoi. Ad inizio ripresa si completa la rimonta con il 3-3 di Steven Bonatti (2’). Christian Tomella (6’) su rigore riporta avanti i suoi, ma ancora Frassine, con uno strepitoso pallonetto, firma il 4-4 (11’).
Ai rigori per determinare chi è davanti in caso di arrivo a pari punti vince la Ceresa Delfina Autodemolizioni, grazie ad Edoardo Tognazzi che respinge tutti i tre tiri degli avversari.
Si torna in campo domani con altre tre gare.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato