Torneo di Polpenazze, Pgm elimina i campioni uscenti: la finale sarà contro Utr
Sarà Pgm-Utr, questo sabato alle 21.50, la finalissima del 43° notturno di Polpenazze, mentre L’Immobiliare Castelcovati-Bp Bonpress, alle 21.10, sarà la sfida per il terzo posto. Questo il verdetto della 20ª serata del torneo più prestigioso dell’estate bresciana, arrivato alle semifinali di fronte a circa 2.500 spettatori.
Si comincia con il secondo round (diretto da Mauro Vivenzi, con Alessandro Lo Cicero assistente) tra L’Immobiliare Castelcovati e Utr/ Toscani Costruzioni/ Guarnimed/ Risposta Serramenti/ Ristorante L’Antiga Taverna, terminato 4-4 all’andata.
Stavolta gli immobiliaristi non partono bene (martedì parziale di 3-0) e dopo sei minuti sono già sotto di due reti: prima (4’) Antonio Salomone piazza un gran destro che Jacopo Chini riesce solo a smorzare sul palo, con la palla che poi supera la linea di porta, e poi (6’) Patrick Corbelli sfrutta una deviazione di Haris Muhic per raddoppiare. A cavallo dell’intervallo un tap-in di Nicolò Lini (15’ pt) e un’altra magia di Salomoni (3’ st) mandano Utr sul 4-0. All’11’ L’Immobiliare Castelcovati accorcia le distanze con Julian Duda. Finisce così 4-1: Utr è la prima semifinalista.
La seconda finalista
Poi in campo vanno Bp Bonpress/ Zd Zobbio/ Fpm/ Cammi Group/ Pasturi e Pgm, dopo il 2-2 dell’andata (dirige Michele Lombardi). É il remake della finale del 2022, ma stavolta Pgm si prende la rivincita, anche se a cominciare meglio sono i campioni in carica, che in meno di dieci minuti sono già sul 2-0, grazie a Federico Peli (4’) e Matteo Ghisalberti (9’). In chiusura di tempo Alessandro Minasola (15’) accorcia, ma poi Andrea Gusella (16’) firma il 3-1. Ad inizio ripresa Pgm mette il turbo e in undici minuti ribalta il punteggio, con Minasola (3’), Alberto Boschetti (5’), Domenico Grasso (9’) e Nicola Ciccone (11’). In chiusura Ghisalberti accorcia, ma è ormai troppo tardi per rientrare in partita. Pgm restituisce così alla Bonpress il 5-4 con cui perse l’anno scorso.
Nel quadrangolare Pulcini, Valtenesi Gialla ha battuto 6-1 Sirmione Calcio Rovizza e si è aggiudicata il terzo posto.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato