Torneo di Polpenazze: L’Immobiliare e Utr volano in semifinale
L’Immobiliare Castelcovati e Utr sono le altre due semifinaliste della 43esima edizione del notturno di Polpenazze, e si aggiungono a Bp Bonpress e Pgm: queste le magnifiche quattro, che da martedì si affronteranno con l’obiettivo di arrivare alla finale per il primo posto, in programma sabato.
La serata si apre con la prima sfida del quadrangolare riservato alla categoria Pulcini: il Carpenedolo supera ai rigori l’Asd Valtenesi Gialla e si qualifica per la finale, che si giocherà contro la vincente di Sirmione Calcio Rovizza-Asd Valtenesi Blu.
Poi spazio al quarto di ritorno tra Fop Carrozzeria/ Colorificio Capelloni/ Dia/ Security Trust e L’Immobiliare Castelcovati, con i primi che partono in vantaggio di un gol, in virtù del 3-2 con cui si sono imposti all’andata. Dopo meno di un minuto i carrozzieri segnano con Gianmarco Gerevini, ma Erdit Duda pareggia i conti al 3’. Nella ripresa nuovo vantaggio con Marco Valotti al 2’, ma David Speziale fa 2-2 al 4’. A quattro minuti dal termine Alessandro Maspero mette dentro il 3-2 che permette così agli immobiliaristi di pareggiare i conti con l’andata. Ai supplementari, dopo che per un’errata interpretazione del regolamento vengono calciati, e tutti segnati, quattro rigori per parte, il risultato rimane invariato. E così, stavolta giustamente, si procede ai tiri dal dischetto.
Jacopo Chini cambia strategia rispetto alla prima (inutile) serie e invece di aspettare fino all’ultimo, battezza un angolo in anticipo. La fortuna, ma anche la bravura, lo premiano: il classe 2001 intuisce e respinge i penalty di Nicolò Lauricella, Gerevini ed Emanuele Bardelloni, regalando ai suoi la semifinale.
Nell’ultimo quarto invece Utr/ Toscani Costruzioni/ Guarnimed/ Risposta Serramenti/ Ristorante L’Antiga Taverna deve difendere il 4-3 con cui si è imposta all’andata su Costruzioni Speciali Bresciane/ Tecnorete/ Calcio Bresciano/ Rotary Club Brescia Moretto. I costruttori beneficiano di uno strepitoso Carmine Marrazzo, che va a segno tre volte (2’ e 10’ pt, 10’ st). Dall’altra parte però c’è un superlativo Fabio Ubbiali, che dopo le reti iniziali di Patrick Corbelli (6’ pt) e Antonio Salomone (7’ pt) si scatena con una tripletta (11’ e 12’ pt, 12’ st) che quindi qualifica l’Utr.
La settimana prossima si chiude il torneo: le semifinali saranno Bp Bonpress-Pgm e L’Immobiliare Castelcovati-Utr. Il torneo di Polpenazze si appresta quindi ad entrare nella settimana più entusiasmante.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato