Torneo di Polpenazze, l’inizio ricorda l’ultima volta: la Pm vince ancora
Semaforo verde per la quarantaduesima edizione del notturno di Polpenazze, che ha preso il via questa sera tra gol e spettacolo esattamente 1.050 giorni dopo l’ultima partita disputata sul rettangolo verde della Valtenesi, ossia la finalissima del 2019. Prima dello stop per la pandemia ci eravamo lasciati con la vittoria della PM e siamo ripartiti esattamente nella stessa maniera: i campioni in carica, infatti, hanno ottenuto il successo all’esordio. Debutto positivo anche per Erika e Artekromo.
Il rito
Due anni dopo si riprende con il calcio d’inizio simbolico dato da Lodovico Camozzi (presidente dell’Asd Polpenazze e figlio dell’indimenticato Attilio, a cui è dedicato il torneo) insieme ad Andrea Caracciolo. Ad aprire le danze è la PM Spa/Utr/Guarnimed/Toscani Top Surfaces, che nella gara d’esordio del girone A sfida Confezioni Grazia/Oleodinamica B&B. Nelle prime battute di gioco il divario tra le due formazioni pare netto. La regina del 2019 impiega solamente due minuti a passare in vantaggio, grazie ad un calcio piazzato di Boschetti che s’infila all’incrocio dei pali. Lo stesso numero 8 colpisce un palo e poi, a inizio ripresa, si fa respingere un penalty da Bellini. Alla distanza esce Confezioni Grazia, che inizia ad assediare la porta dei campioni in carica, ma uno strepitoso Pilotti nega più volte il pareggio.
A seguire, la seconda partita del raggruppamento A mette di fronte Erika/Tovo Gomma/Dia/Security Trust e Alta Serbatoi/Sportlab. Anche in questo caso sembra un match a senso unico, con i ragazzi di Erika, guidati da Daniel Battaglia, che si portano agevolmente sul 3-0 grazie ai gol di Cariello, Quaggiotto e Viola. Sussulto d’orgoglio dell’Alta Serbatoi di Raffaele Andreozzi e Giuseppe Lazzari. La rimonta si ferma però sul 3-2 dopo le reti di Seck ed Antwi. Quaggiotto e soci, così, si portano a quota 3 in graduatoria, raggiungendo in testa alla classifica la PM.
Infine, per il girone 2, successo agevole di Artekromo/Prandelli Pressofusioni/Bal su Paini Arredamenti/Lazzaroni Giardini. La formazione guidata in panchina da Alberto Casella ha vita facile e s’impone 6-1 grazie alla doppietta di Bitihene e alle reti di Berta, Lini, Laribi e Cominetti. Di Ibech il gol della bandiera per la Paini Arredamenti. Si torna in campo dopodomani, martedì per altre tre gare della prima fase.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato