Torneo di Polpenazze, improvviso diluvio e la prima sorpresa: i campioni steccano
Un improvviso acquazzone non rovina lo spettacolo della serata d’apertura della quarantatreesima edizione del Notturno di Polpenazze.
Sotto la luce dei riflettori, davanti alle telecamere di Teletutto, è cominciato il torneo più atteso dell’estate. E così anche la prima diretta della trasmissione «Parole di calcio in tour» è stata ricca di sorprese e non ha deluso le attese. Anzi, è stato un gustoso antipasto di quello che accadrà nel prossimo mese e mezzo, dato che l’emittente bresciana tornerà in Valtenesi per altre otto serate (il 6, l’11, il 20 e il 27 giugno, l’1, l’11, il 13 e il 15 luglio).
Simbolico
Il calcio d’inizio ufficiale dell’edizione 2023 è stato dato da Lodovico Camozzi, presidente onorario dell’Usp Polpenazze, figlio del Cavalier Attilio, a cui è stato dedicato il torneo, dal presidente del Lumezzane Andrea Caracciolo, dal sindaco di Polpenazze Maria Rosa Avanzini, dal vice Luca Benedetti e dall’assessore allo sport Massimo Corazza.
A scendere in campo per primi sono stati i campioni in carica della Bp Bonpress/ Zd Zobbio/ Fpm/ Cammi Group/ Pasturi, che nel match d’esordio hanno affrontato New For/ Forsteel/ Agevolazioni Imprese.
Per la regina del 2022 l’inizio è da incubo: dopo 45 secondi, infatti, gli avversari si portano avanti con una prodezza di Isella. La reazione della Bp arriva a inizio ripresa, con Peli (3’) e Boldini (8’), che ribaltano il punteggio, ma un errore difensivo spiana la strada alla New For, che con Trajkovic (10’) pareggia. In pieno recupero la Bp ha la grande occasione per provare il sorpasso, ma Filiciotto fallisce il penalty del 3-2. Entrambe guadagnano un punto, ma nello scontro diretto risulterà davanti la New For, che s’impone ai rigori.
Nell’altra partita del girone 1 si sono sfidate L’Immobiliare Castelcovati e Alta Serbatoi/Sportlab. Equilibratissima anche questa gara. L’Alta Serbatoi si porta due volte in vantaggio, venendo però puntualmente raggiunta.
Prima a Cirelli (2’) risponde Mozzanica (5’), poi a Frassine (11’) replica Pagano (3’ della ripresa). A questo punto gli immobiliaristi dimostrano di averne di più e dopo essere passati per la prima volta in vantaggio con Giardini (9’), allungano sul 4-2 con la seconda rete di serata di Pagano (10’). In extremis Capelli accorcia, ma non c’è più tempo per provare la rimonta: L’Immobiliare Castelcovati ottiene così i primi tre punti e va in testa al girone 1.
Infine si è giocata anche una gara del girone 2, tra Paini Arredamenti/Lazzaroni Giardini e Cristian.
Spettacolare pure questa sfida: arredatori in vantaggio con Bontempi al 4’, ma nella ripresa la formazione polpenazzese ribalta il punteggio con Bonizzardi (1’) e Apollonio (7’). La rete di Maspero, al 10’, fissa però il punteggio sul 2-2. Poi calci di rigore per determinare chi è davanti in caso di arrivo a pari punti: s’impone Cristian. Si torna in campo domani, giovedì, per la seconda serata.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato