Torneo notturno di Polpenazze, i risultati della 19esima serata
Con la vittoria della Pgm per 3-2 contro Ceresa Delfina Autodemolizioni/Costruzioni Fontana/ Folli, ed il pareggio per 2 reti a 2 tra Nova Sider Forgital e Toscani Costruzioni/ Garda Soccer Academy, si spengono i riflettori sul primo atto delle semifinali del torneo di Polpenazze.
Due gare dall’andamento opposto ma in cui a regnare è sicuramente l’equilibrio e l’incertezza per il tragitto verso la finalissima.
Prima delle partite dei big ad inaugurare la serata sono stati i pulcini della Valtenesi blu e dell’Epas Brescia: 5-2 il risultato finale a favore dei primi e conseguente derby nella finale di sabato tra le due Valtenesi gialla e blu.
La prima semifinale
Equilibrio come già detto, ma anche tanto spettacolo nella prima semifinale disputata tra Pgm e Ceresa Delfina Autodemolizioni/Costruzioni Fontana/ Folli. È lo scatenato Ciccone, autore di una tripletta, a regalare la vittoria ai campioni in carica, e a rendere vano il tentativo di rimonta nella ripresa della compagine allenata da Franceschini.
Il numero 10 prende per mano i suoi fin dalle prime battute di gioco e sblocca il match al 4’ con un tiro a giro dalla distanza che non da scampo all’incolpevole Tognazzi. Pgm che raddoppia a pochi secondi dal duplice fischio: Ciccone semina il panico sulla corsia di destra e fredda il portiere avversario insaccando la sfera nell’angolo lontano. Ceresa rientra però con un altro piglio nella seconda frazione di gioco trascinata da Omorogieva.
La punta accorcia dal dischetto, prima che Ciccone pochi attimi più tardi risponda con la stessa moneta riportando i suoi sul 3-1. È ancora però Omorogieva a infilare Vagge con una rasoiata dalla trequarti e a mantenere i giochi aperti in vista della semifinale di ritorno in programma domani alle 21.50.
La seconda semifinale
Se la prima partita si è rivelata vivace e ricca di colpi ad affetto fin dall’avvio, diverso è il discorso per la seconda semifinale. Serve infatti un tempo alle due squadre per iniziare a carburare e regalare al folto pubblico le tanto attese reti. Ad accendere il match ci pensa Federico Peli: il numero 7 dalla distanza mette la palla a fil di palo e porta in vantaggio Nova Sider Forgital. Vantaggio che dura solamente 1’: Ubbiali imita il collega e con un preciso diagonale calcia la sfera alle spalle di Serio.
I biancoverdi non demordono e si riportano in vantaggio al 6’ con Bakayoko, abile a sfruttare la sponda di Peli e battere Offredi con un tiro potente ed angolato. Nova Sider Forgital che subisce la beffa però all’ultima occasione utile: Lleshaj piega le mani a Serio su punizione ed agguanta in extremis il meritato pareggio.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.