Torneo di Polpenazze: Comipont vola alla seconda fase
Comipont/ Lattoneria 2001/ Lombardo/ Realvalverde/ As 29 si qualifica alla seconda fase: nel settimo appuntamento del notturno di Polpenazze arriva un solo verdetto e riguarda il girone 6. Partiamo proprio da qui, con la formazione bassaiola che vince 5-1 contro Ottica Donatini/ Imbal Line/ Giardini Moretti, vola a quota 6 punti e strappa il pass. A segno Fabrizio Bosis con una doppietta (9’ pt e 2’ st), Samuele Careccia (14’ pt), Simone Fiorentino (7’ st) e Luca Maffioletti (8’ st), mentre per gli ottici il gol della bandiera è di Jean Kouadio (10’ pt).
Nella prima partita di serata invece, per il girone 3, il Resto del Maury scende in campo con l’obiettivo di chiudere il discorso qualificazione contro Garda Soccer Academy/ Borgo Spurghi/ Festa Gestioni, che ha pareggiato all’esordio. L’obiettivo si rivela però tutt’altro che semplice: un primo tempo equilibratissimo si chiude infatti a sorpresa col vantaggio dei gardesani (Baba Seck al 14’). Ad inizio ripresa (1’) i saretini pareggiano i conti con Stefano Botturi. Dopo quattro minuti, però, Baba Seck firma il gol vittoria per Garda Soccer Academy, rimettendo in discussione le sorti del girone.
Nel secondo match dello stesso gruppo Confezioni Grazia/ Orsatti Elettrotecnica/ Oleodinamica B&B e Gf Transport puntano a conquistare punti pesanti in chiave qualificazione. Alla fine arrivano i botti, ma finisce in parità (5-5), un risultato che non accontenta nessuna delle due.
È una gara di sorpassi e controsorpassi: per i confezionatori tripletta di Andrea Minelli (3’ pt, 2’ e 4’ st) e doppietta di Leonardo Moraschi (4’ e 7’ pt), per i trasportatori gol nel primo tempo di Alessandro Minelli (2’) e Ferdinando Rega (14’), nella ripresa di Matteo Piantoni (3’), Michael Malzani (7’) e Matteo Rivellini (8’). Un punto a testa, ma ai rigori (in caso le due formazioni dovessero chiudere appaiate in classifica) s’impone Confezioni Grazia. La classifica del gruppo 5 vede dunque Garda Soccer Academy a quota 4, davanti a Resto del Maury (3), Gf Transport (2) e Confezioni Grazia (1). Al via il quadrangolare delle vecchie glorie: nella gara d’esordio il Resto del Maury si è imposto 4-3 ai rigori sugli ex Lumezzane.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato