Torneo di Polpenazze: Bonpress dilaga, per Pgm il pari che serve
Sono Bp Bonpress, Pgm, Comipont e Utr le ultime quattro squadre qualificate ai quarti di finale della 43esima edizione del notturno di Polpenazze. Questo il verdetto dell’ultima serata della seconda fase, che si è esaurita ieri sera.
Si apre con l’ultimo match del girone 4. Costruzioni Speciali Bresciane/ Tecnorete/ Calcio Bresciano/ Rotary Club Moretto ha già passato il turno (4 punti). Bp Bonpress/ Zd Zobbio/ Fpm/ Cammi Group/ Pasturi (1) e Paini Arredamenti/ Lazzaroni Giardini (0) si giocano il secondo posto. Partono fortissimo gli arredatori, che sbloccano il punteggio al 10’ con Luca Dalola. La reazione dei campioni del 2022 è veemente: all’11’ pareggia Andrea Gusella, poi al 13’ Simone Comelli fa 2-1 e al 16’ Federico Peli realizza il 3-1. Nella ripresa arrivano le reti di Peli al 2’, Crescini al 7’ e Gusella all’8’. Finisce 6-1 per Bp Bonpress, che raggiunge a quota 4 Csb e si qualifica come seconda per aver perso ai rigori lo scontro diretto.
Gruppo 3
Fop Carrozzeria/ Colorificio Capelloni/ Dia/ Security Trust (3 punti) che è già passata, affronta Pgm (1), alla quale basta un pareggio per superare il turno ed estromettere dal torneo Ceresa Delfina Autodemolizioni/ Costruzioni Fontana (1). Le due squadre entrano in campo indossando la maglietta dell’associazione benefica «Il bomber del cuore», creata per ricordare Simone Fauci, scomparso tragicamente.
Un pareggio serviva, e alla fine un pari è arrivato: finisce 7-7. Per Pgm vanno a segno Nicola Ciccone (2’ pt e 6’ st), Mattia Bonseri (9’ pt), Giovanni Bello (10’ pt), Judmir Hoxha (12’ pt e 9’ st) e Stefano Baldan (10’ st), per Fop Emanuele Bardelloni (1' e 13’ pt; 2’, 7’, 12’ e 15’ st) e Nicolò Pinardi (15’ pt). I carrozzieri, a quota 4, passano come primi, Pgm (2) come seconda, mentre Ceresa Delfina è eliminata.
Gruppo 1
Comipont/ Lattoneria 2001/ Lombardo/ Realvalverde/ As29 (3) batte 2-0 Garda Soccer Academy/ Borgo Spurghi/ Festa Gestioni (0, eliminata) e si qualifica insieme a Utr/ Toscani Costruzioni/ Guarnimed/ Risposta Serramenti/ Ristorante L’Antiga Taverna (3). A segno Luca Maffioletti (15’ pt) e Nicolas Dossi (15’ st). Questi gli abbinamenti dei quarti di finale, che cominceranno martedì: Giampe-Pgm, Comipont-Bp Bonpress, Fop-L’Immobiliare Castelcovati e Costruzioni Speciali Bresciane-Utr.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato