Torneo di Polpenazze, arrivano i quarti: da domani andata e ritorno
Dopo cinquanta sfide spettacolari, comprese due di spareggi, ci sono le otto squadre che da domani, martedì, si affronteranno nei quarti di finale del Torneo di Polpenazze, memorial Cavalier Attilio Camozzi. La prima fase ha visto al via 24 formazioni, suddivise in sei gironi da quattro.
Ne sono passate 12, che da sabato 24 giugno all’altroieri si sono sfidate nella seconda fase. In ognuno dei quattro triangolari, hanno strappato il pass per i quarti di finale le prime due classificate: nel girone 1 Comipont/Lattoneria 2001/Lombardo/Realvalverde/As29 (6 punti) e Utr/Toscani Costruzioni/ Guarnimed/Risposta Serramenti/Ristorante L’Antiga Taverna (3). Nel 2 Giampe/Moderna Car Service/Antincendio Domenighini/Franzoni Costruzioni (6) e L’Immobiliare Castelcovati (1), nel 3 Fop Carrozzeria/Colorificio Capelloni/Dia/Security Trust (4) e Pgm (2), nel 4 Costruzioni Speciali Bresciane/Tecnorete/Calcio Bresciano/Rotary Club Brescia Moretto e Bp Bonpress/Zd Zobbio/ Fpm/Cammi Group/Pasturi, che hanno chiuso entrambe a quota 4, ma Csb è arrivata davanti per essersi aggiudicata lo scontro diretto.
La volata
L’ultima fase prevede quarti di finale di andata e ritorno, semifinali sempre a doppia mandata e poi finali. La serata di domani, però, sarà aperta dalla finalissima del quadrangolare riservato alle Vecchie Glorie: alle 20 (apertura cancelli alle 19.45) si sfideranno Resto del Maury e Vintage Neroverdi Darfo. La scorsa settimana il Lumezzane, grazie a un poker di Andrea Caracciolo (6-3 il finale), ha conquistato il terzo posto su Footbal Club Story Brescia.
Poi via ai quarti di andata: alle 20.45 la sorpresa di questa edizione, la Giampe di Alessandro Pace, affronterà la Pgm, che nel 2022 arrivò seconda. Alle 21.25 la Comipont, che ha vinto tutte e cinque le gare fin qui disputate, sfiderà i campioni in carica della Bp Bonpress. Alle 22.05 la Fop di Bardelloni (11 gol nelle ultime due gare ) giocherà contro L’Immobiliare Castelcovati del bomber Pagano. Giovedì, alle 20.45, l’ultimo quarto di andata, tra Costruzioni Speciali Bresciane di Sodinha e Utr di Ligarotti.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato