Torneo notturno di Mezzane, i risultati della quindicesima serata

Marco Zanetti
Digital Solution e Geometra Cogoli volano in finale. Per il terzo e quarto posto sarà sfida tra Milan Club Castel Goffredo e Autoscuola Vigorelli
Torneo notturno di Mezzane, gli highlights della quindicesima serata
AA

Venerdì - in diretta streaming dalle 20.30 sul sito web del Giornale di Brescia - una fra la Digital Solution/Pub Numero 1/Taffelli Scavi e Geometra Cogoli/Bottega delle carni/Lopigom sarà campione al 20° Torneo notturno di Mezzane.

Questo l’epilogo scaturito ieri in una serata dove sugli spalti, in termini di spettatori, si è quasi raggiunto il numero di abitanti del paese (1100). Così per la Digital c’è l’opportunità di bissare il trionfo del 2019 e riscattare il doppio terzo posto del 2022 e del 2023. Tutto in virtù del 5-3 in semifinale sul Milan Club Castel Goffredo.

La sfida

Qui in avvio per i rossoneri è magnifica la perla mancina su punizione di Rubino (1-0), ma i bianconeri trovano l’1-1 con il diagonale di Nolaschi, imitato poco dopo da Chiari. Il colpo del difensore vale il sorpasso (2-1), che resiste sino alla ripresa, quando Tosi per i mantovani s’inventa dal nulla il 2-2.

Allo stesso modo, da applausi il 3-2 firmato a seguire da Bresciani, che riporta avanti i «digitali», ulteriormente in fuga con il guizzo di Cartella: 4-2. E nemmeno la rete su calcio da fermo di Bravo dalla parte opposta guasta la loro festa.

Anzi, ci pensa Bresciani con un euro-gol a mettere al sicuro il biglietto per l’atto conclusivo della manifestazione.

Scintille

La seconda semifinale vinta per 6-4 dalla Cogoli viene un po’ macchiata da animi accesi e proteste nell’Autoscuola Vigorelli (seconda nel 2023) per l’espulsione di Bonatti, che ha permesso agli «all blacks» di prendere il largo e imporsi negli ultimi secondi di gioco.

E pensare che per lunghi tratti il match è stato assolutamente piacevole, per la classe degli interpreti e la sinuosità nelle trame imbastite sul rettangolo verde. Nel dettaglio, arriva il fendente di Valotti a sbloccare il risultato per i celesti (1-0). E, ancora, il fantasista si ripete per il raddoppio, stavolta in contropiede.

Naturale allora la reazione degli avversari, che accorciano con Scidone e impattano il 2-2 con Frassine a suggellare una ripartenza da manuale.

Solo un super Merigo ferma i successivi tentativi dei «geometri», prima dello spettacolo: Frassine e Hoxha, Roma e Danieli - entrambi subentrati durante la pausa - firmano in un amen il 4-4.

Poi la decisione dell’arbitro di estrarre il cartellino rosso lasciando in inferiorità numerica gli «automobolisti» viene tramutata in oro da Scidone e soci: in serie, Fattori e Apollonio calano la sestina e possono ambire al titolo, lasciando agli sconfitti la «finalina» contro i «milanisti». L’appuntamento, come detto, è per venerdì sera: il Torneo notturno di Mezzane si prepara a incoronare la sua vincitrice.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.