Terza categoria: un lampo e il Casaglio vede la promozione
Vittoria di importanza monumentale per il Casaglio che, tra le mura amiche, vince 2-0 contro il Cazzagobornato portandosi a quota 33 punti in classifica e staccando le rivali.
Pronti, via ed è subito gol. Nemmeno un giro di lancette e la difesa del Casaglio lancia un pallone in area sul quale si fionda Barbisoni, che vince un contrasto tra i due difensori e, con un destro angolato, batte Pasinelli. Il gol improvviso gela il CazzagoBornato, che cerca di alzare il baricentro e sfruttare i movimenti tra le linee di Galluscio.
Il numero dieci ci prova da diverse posizioni senza tuttavia trovare la strada vincente. Il Casaglio, invece, sfrutta la maggiore fisicità ed esperienza ma è proprio all’ultimo minuto del primo tempo che gli ospiti hanno una doppia chance per pareggiare: corner battuto da destra e Porcaro, entrato da poco, esplode il destro. Il pallone sbatte sulla traversa per poi finire tra i piedi di Galluscio. L’attaccante tira a botta sicura ma la difesa di casa salva proprio sulla linea.
La seconda frazione si apre con gli ospiti riversati nella metà campo per cercare il pareggio; questo causa alcuni ribaltoni ben sfruttati da Barbisoni che, grazie ad una grande velocità, mette in mezzo buoni palloni per gli attaccanti.
Proprio mentre è il Cazzago a giocare meglio, Dotti colpisce un palo clamoroso su un ribaltamento di fronte che avrebbe potuto chiudere i giochi. Negli ultimi minuti, c’è spazio per il rigore proprio di Barbisoni che colpisce la traversa finendo sui piedi di Dotti che scarica in porta agevolmente, chiudendo l’incontro. Dopo un corposo recupero, è festa grande per il Casaglio che vede la promozione diretta in seconda categoria sempre più vicina.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato