Terza categoria, tra Calcinatello e Le Aquile bel derby senza gol
Partita combattuta, una traversa pazzesca ed un salvataggio all’ultimo minuto, ma nessun gol, nell’atteso derby tra Calcinatello e Le Aquile; entrambe le squadre portano a casa un punto, anche se sono Le Aquile a coltivare i maggiori rimpianti per la grande mole di occasioni create, grazie soprattutto alla grande velocità di Singhateh.
La gara
La prima occasione della gara è per il Calcinatello, con Gega che spreca da buona posizione, subito dopo per Le Aquile risponde Cesana che scalda i guantoni di Tomasoni. L’unica vera grande occasione da rete arriva su una punizione dai 25 metri: Markaj prova la percussione centrale e viene steso. Sul pallone si presenta un sicuro Amadei che calcia forte e preciso, Cherubini è battuto, ma ci pensa la traversa a salvare Le Aquile. Si va al riposo sul pareggio dopo 45 minuti nei quali i padroni di casa sono più compassati e molto bassi a difendere; gli ospiti, invece, più cinici e forti fisicamente.
Nella ripresa, il copione della partita non cambia e sono Le Aquile a volere maggiormente la vittoria. Sino alla fine il velocissimo Singhateh è una spina nel fianco per la difesa di casa ed è proprio lui a farsi vedere con un tiro da lontano che termina di poco fuori. Sul finire di tempo, gli allenatori inseriscono forze fresche ed il Calcinatello inizia a giocare con lanci lunghi provando a sfruttare la velocità di Filipi. È proprio il numero 16 che ha la palla della vittoria: il suo tiro è forte e preciso, ma a salvare tutto ci pensa capitan Barrow con una splendida scivolata. Dall’altra parte è Cherubini a superarsi, togliendo dal sette un gran tiro da fuori area scagliato da Fetai. Dopo tre minuti di recupero, un ottimo Raus manda tutti sotto la doccia ed il derby si chiude senza né vincitori né vinti.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato